Nel weekend del 6-8 ottobre vanno in scena Formula 1, Porsche Carrera Cup Italia e CIV. Si parte con il GP del Qatar, quarto weekend della stagione con il format della Gara Sprint, da giovedì 5 a domenica 8 ottobre su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K, in streaming su NOW e in differita su TV8.
Giovedì si entra subito nel vivo con la conferenza stampa dei piloti, alle 16.30. Venerdì alle 19.00 è già tempo di qualifica sul circuito di Lusail dove si corre in notturna. Sabato, appuntamento alle 15.00 con la qualifica shootout che stabilirà l’ordine di partenza della Gara Sprint delle 19.30. Domenica la gara sarà in esclusiva live dalle 19.00. Nello stesso weekend torna la Porsche Carrera Cup Italia, con il nono e il decimo round della stagione in diretta da Misano. In pista anche le due ruote con il CIV che sbarca a Imola per l’ultimo appuntamento della stagione.
PS: la volete sapere una chicca? Da sempre l’ufficio stampa Sky ci invia il comunicato con gli orari dei weekend e da sempre era indicato l’orario della differita su TV8. Riceviamo quello del Qatar e notiamo che non ci sono gli orari TV8, che chiediamo – per avere ufficialità e non andare a perdere tempo nel palinsesto del canale. Questa la risposta testuale ricevuta via mail: “Buongiorno Barbara, purtroppo, da questo momento in poi, non verranno più indicati nel comunicato generale. Ti mando in allegato il palinsesto di TV8 e ti lascio, per qualsiasi altra richiesta anche futura, il collegamento della collega che si occupa dei palinsesti di TV8“. Per la serie rendiamo la vita più facile a tutti, ai giornali che, pubblicando gli orari e informando i lettori, fanno pubblicità indiretta e gratis alla pay-TV, e soprattutto informiamo tutti, anche chi non è abbonato o magari lo è ma vuole sapere a che ora il GP va in onda su TV8. Ah, tra parentesi, la collega chi si occupa dei palinsesti di TV8 lavora in Sky. Così va il mondo del marketing che prevale sulla comunicazione, cari lettori! Per fortuna ci sono ancora i fessi come noi che informano e seguono semplicemente i dettami della professione giornalistica. PS: gli orari delle differite su TV8 li ho inseriti io e vi assicuro che non mi è venuta l’ernia!
Barbara Premoli