In occasione della visita di Stato in Francia di King Charles III e Queen Camilla, durante la parata per le strade di Parigi sono state usate le DS 7 presidenziali.
Questa visita testimonia profondità di legami storici che uniscono la Francia e il Regno Unito. Inoltre, offre l’opportunità di mostrare agli occhi del mondo l’eccellenza francese in ambito culturale, artistico e gastronomico e un patrimonio nazionale unico. Dopo l’accoglienza davanti all’Arco di Trionfo, Re Carlo III e la Regina Camilla sono stati invitati al Palazzo dell’Eliseo e il percorso lungo l’iconica Avenue des Champs-Élysées è stato compiuto a bordo di una DS 7.
I due Capi di Stato hanno sfilato su una DS 7 CROSSBACK PRESIDENTIEL, la cui prima apparizione risale a maggio 2017. La DS 7 CROSSBACK PRESIDENTIEL era stata la prima DS 7 CROSSBACK a scendere in strada, sfoggiando da subito tutto il know-how di DS Automobiles, con il tetto apribile realizzato su misura ed elementi identitari della funzione (gli emblemi “République Française”, il portabandiera…). Gli interni in pelle Art Leather nera presentano un tocco francese grazie all’impiego della Toile de Laque, creata e realizzata dall’Atelier Maury.
Altre DS 7, tra cui la DS 7 ÉLYSÉE, hanno accompagnato il corteo e la Regina Camilla e Brigitte Macron sono state ospitate a bordo di una delle DS 7 prodotte a Mulhouse. Entrata a far parte della flotta della Presidenza della Repubblica francese nel novembre 2021, la DS 7 ÉLYSÉE è una creazione unica, che riprende la base della DS 7 E-TENSE 4×4 300 con un telaio allungato ed equipaggiamenti specifici per trasformarla in uno strumento di lavoro. La DS 7 ÉLYSÉE fa parte di una grande tradizione di DS realizzate per la Presidenza della Repubblica francese.
Questa visita di Stato simboleggia il rapporto di amicizia e di fiducia esistente tra il Presidente della Repubblica francese e Sua Maestà il Re, che in passato hanno collaborato a stretto contatto nella protezione della biodiversità e nella lotta contro il riscaldamento climatico. DS Automobiles è fortemente impegnata a favore della transizione energetica e a partire dal 2024 tutti i nuovi modelli saranno esclusivamente 100% elettrici.