Le Mans Endurance Management ha reso noto il calendario della ELMS European Le Mans 2024. Sei gli appuntamenti previsti, con la 4 Ore di Imola in programma nel weekend 5-7 luglio e la 4 Ore del Mugello dal 27 al 29 settembre. Le altre gare in calendario sono: Barcellona (Spagna) 14 aprile; Le Castellet (Francia) 5 maggio; Spa-Francorchamps (Belgio) 25 agosto; Portimao (Portogallo) 19 ottobre.
Pietro Benvenuti, Direttore Autodromo Imola: “Un calendario 2024 davvero già importante si impreziosisce ancora di più con la conferma della European Le Mans Series. Una gara, la 4 Ore di Imola, che ha sempre regalato grande spettacolo e mi auguro che gli appassionati non perdano questo appuntamento a quattro ruote. Avremo una prima parte di stagione imperdibile per quanto riguarda il racing a quattro ruote e l’European Le Mans concluderà un trittico davvero eccitante dal punto di vista sportivo”.
Paolo Poli, amministratore delegato Autodromo Internazionale del Mugello: “É un grande privilegio essere riusciti a stringere un accordo con un Campionato Internazionale così prestigioso e in grande espansione. Primo tassello del calendario sportivo del Mugello per la stagione 2024, l’appuntamento con la ELMS European Le Mans Series il fine settimana del 29 settembre 2024 diventerà la nostra gara di punta nelle quattro ruote. Crediamo molto in questo format, una corsa di durata di quattro ore con ben 42 vetture in pista, nello spirito della leggendaria Le Mans. Speriamo che sia la prima di una lunga collaborazione”.
Frédéric Lequien, amministratore delegato Le Mans Endurance Management (LMEM: “L’aggiunta del Mugello al calendario della European Le Mans Series 2024 rappresenta una novità molto gradita. Il circuito italiano è una premiere che va ad arricchire la lista sempre crescente dei migliori circuiti europei che hanno ospitato una gara ELMS. Ogni impianto presenta una sfida unica per i nostri team e piloti, offrendo allo stesso tempo gare emozionanti per i nostri numerosi fan che ci seguono in pista e e da casa. Non vediamo l’ora di accogliere tutti i nostri concorrenti, partner, fan e media nel 2024”.