L’industria delle due ruote si stringe attorno alla famiglia Colaninno. I vertici di Confindustria ANCMA ed EICMA S.p.A. affidano a una nota congiunta il loro cordoglio per la scomparsa di Roberto Colaninno, Presidente di Immsi S.p.A. (IMS.MI), Presidente e amministratore delegato di Piaggio & C. S.p.A. (PIA.MI).
“Straordinario imprenditore e manager, indiscusso protagonista dell’industria motociclista, con la sua visione e il suo lavoro – si legge nella nota – ha contribuito in maniera determinante al rilancio industriale, finanziario e sportivo del gruppo Piaggio, che oggi è il più grande costruttore europeo di scooter e moto e uno dei principali player mondiali del nostro settore. Tutta la filiera gli rende omaggio e lo ricorda con stima e riconoscenza”.
Nel comunicato, il Presidente di ANCMA Paolo Magri e i membri del Consiglio Generale dell’associazione, il Presidente di EICMA S.p.A. Pietro Meda con il Direttore Esecutivo Giacomo Casartelli e il Consiglio di Amministrazione esprimono infine “le più sentite condoglianze ai figli dell’imprenditore, l’On. Matteo Colaninno e il Dott. Michele Colaninno, e a tutti collaboratori”.