A Silverstone sotto la pioggia battente e nonostante una caduta nel finale, il pilota del Mooney VR46 Racing Team Marco Bezzecchi firma il miglior crono e la seconda pole della stagione. Nella scia dei primissimi, al via della P6, Luca Marini, anche lui a terra nei minuti finali della sessione.
Marco Bezzecchi: “Una giornata sicuramente impegnativa per il meteo, ma sono molto soddisfatto della pole position, utilissima anche in ottica gare per domani, e in generale delle sensazioni sotto la pioggia. Mi sono sentito subito a mio agio anche considerata la quantità d’acqua in pista. Ho preso sempre più confidenza e nel finale ho commesso un piccolo errore che mi è costato la caduta. Sarà una Sprint davvero complicata, soprattutto il via, se continua a piovere in questo modo. Rimaniamo concentrati, rimettiamo in sesto la moto e diamo il massimo”.
Luca Marini: “Una sessione davvero difficilissima oggi e in condizioni al limite. C’era poco grip al posteriore e la gomma non lavorava nel modo migliore. Peccato la caduta, la prima fila era alla portata. Considerato tutto, non è male la P6. Torniamo sui dati per la Sprint di oggi pomeriggio e poi per la gara di domani che speriamo sia sull’asciutto”.