Škoda Auto ha rilasciato i primi bozzetti che anticipano il rinnovamento della berlina compatta Scala e del City SUV Kamiq. La Casa boema ha lavorato sul design e sulla dotazione tecnologica, oltre a portare a bordo dei modelli caratteristiche tipiche dei veicoli di segmento superiore. Škoda Scala e Škoda Kamiq saranno presentati in anteprima mondiale il 1° agosto.
A quattro anni dal lancio, Škoda Scala e Škoda Kamiq sono pronti a rinnovarsi. Gli aggiornamenti tecnologici e le modifiche al design esterno si combinano per evidenziare le caratteristiche chiave di ciascun modello, quali il dinamismo per Scala e l’aspetto robusto per Kamiq. Entrambi i modelli sfoggiano gruppi ottici, fascioni anteriori e posteriori e calandra ridisegnati. I nuovi cerchi in lega e la scritta sul portellone posteriore, che ora riprende la nuova Corporate Identity Škoda, completano elegantemente il rinnovamento.
Per Scala, gruppi ottici più sottili e paraurti con alette laterali
I fari più sottili di Scala si estendono ora fino alla calandra, sottolineando il fascino dinamico della vettura. La presa d’aria nella nuova grembialatura anteriore è ora divisa da elementi laterali a forma di ali. Verniciate nel colore della carrozzeria, queste si ritrovano anche nel diffusore posteriore rivisitato, che è affiancato da elementi cristallini. I gruppi ottici posteriori presentano ora una grafica nuova e più raffinata.
Per Kamiq uno stile ancora più SUV
Il nuovo City SUV Škoda Kamiq sfoggia ora una maggiore presenza sulla strada. L’elemento superiore dei caratteristici fari sdoppiati è ora più sottile e ha un design più pronunciato. La calandra, più grande e più verticale, presenta le caratteristiche doppie lamelle che formano U nella parte inferiore. Nella grembiulatura anteriore, l’area verniciata sotto la calandra e la presa d’aria accentuano la larghezza del veicolo, completata da un robusto spoiler argentato che funge anche da protezione al sottoscocca. Il diffusore posteriore è costituito da un’ampia sezione superiore in colore nero e da una robusta sezione inferiore color argento. La caratteristica forma a L delle luci posteriori è stata rivisitata e ora si collega visivamente ai catarifrangenti, che adottano anch’essi una forma a L.