In viaggio su una spider tra paesaggi sconfinati e capelli al vento, come proiettati sul grande schermo, immersi in affascinanti atmosfere vintage alla scoperta di luoghi che hanno fatto la storia. Un’esperienza a bordo di un’auto d’epoca non è solo l’emozione di stringere tra le mani il volante di una vettura leggendaria, ma è anche esplorazione di itinerari slow, immaginazione di vivere altri tempi in altri posti, libertà di seguire la strada tracciata dal momento e dall’istinto. Tutto questo è il viaggio con Slow Drive, azienda specializzata nel noleggio di vetture d’epoca senza conducente, che propone rotte poco battute e sorprendenti, a partire da alcune delle località più belle del Nord Italia, come il Lago di Garda da cui raggiungere Brescia, Capitale Italiana della Cultura 2023 con Bergamo, il Lago di Como, le città d’arte toscane di Firenze, Pisa e Siena, la diva Verona e il territorio della Valpolicella, e poi Padova e Savona.
Ogni sede, da cui scegliere di noleggiare auto da urlo, come l’Alfa Romeo Duetto Osso di Seppia rosso fuoco o magari una elegante Giulietta Spider decappottabile, rivela itinerari noti ed insoliti, da condividere in coppia, con gli amici, in famiglia, ma anche da soli. Le auto sono tantissime: si può guidare una scintillante Triumph Spitfire, indossando occhialoni da diva e guanti vintage, oppure un fantastico VW Maggiolino Cabriolet, o godere di una giornata on the road su un intramontabile VW Pulmino T2.
Slow Drive mette a disposizione anche coinvolgenti vintage tour guidati: sul sito www.classiccartour.eu, dopo aver scelto il modello dell’auto preferita e la tipologia di viaggio (mezza giornata, un giorno intero o un weekend), si seguono le guide di Slow Drive lungo itinerari tematici ed originali, fuori dal traffico per apprezzare il piacere della guida, in Toscana, fra suggestivi panorami e borghi nascosti, o immersi nelle bellezze del Lago di Garda. È possibile controllare la disponibilità e procedere con il booking direttamente on line sul sito www.slowdrive.it