La Scuderia AlphaTauri conferma che Yuki Tsunoda parteciperà all’evento più importante del Nürburgring, in programma il 9 settembre 2023, alla guida della HONDA NSX GT3 Evo. Gli appassionati di motorsport potranno assistere a incredibili show run e ulteriori momenti emozionanti. Yuki diventerà così il più giovane pilota a guidare sul Nürburgring Nordschleife e andrà a completare la line-up con Daniel Ricciardo e Sebastian Vettel al volante delle monoposto di F1.
“Non ho mai guidato al Nürburgring prima d’ora, quindi non vedo l’ora che arrivi settembre per prendere parte all’evento. Lo affronterò a bordo della mia HONDA NSX GT3 Evo, un’auto incredibile e una macchina vincente ai massimi livelli delle competizioni GT3”, afferma Yuki Tsunoda. “Il Nordschleife è un circuito leggendario, l’ho appena provato nel videogioco Gran Turismo e mi è già piaciuto molto”.
Nel 2020, Yuki Tsunoda ha ottenuto un sensazionale terzo posto nel Campionato FIA di Formula 2 come parte del Red Bull Junior Team e del programma Honda Junior. In quell’anno ricco di soddisfazioni ha raccolto abbastanza punti per ottenere la superlicenza che lo ha portato al debutto in Formula 1. Un sogno che si realizza per Yuki, che ha iniziato a guardare le gare di kart sulla pista di Nakai in Giappone con suo padre, all’età di quattro anni.
Lo storico Nordschleife fu inaugurato nel 1927 e – con le sue 73 curve, le rapide salite e le discese con un dislivello di 300 metri a giro – è tuttora testimone di innumerevoli sfide, vittorie e di grandi emozioni motoristiche. Uno dei punti salienti del circuito è il Caracciola Carousel, dove ogni pilota è destinato a trattenere il respiro sulla ripida curva caratterizzata dalle sue lastre di cemento grezzo. I circa 30.000 fan del motorsport possono aspettarsi spettacolari esibizioni di Formula 1 e molti altri spettacoli mozzafiato al Red Bull Formula Nürburgring, oltre ad avere l’opportunità di vivere da vicino la 12 ore della Nürburgring Endurance Series.