Bentley Milano torna alla terza edizione di MIMO – Milano Monza Motorshow, l’evento motoristico dalla vocazione fortemente dinamica che si svolgerà dal 16 al 18 giugno all’Autodromo di Monza con i modelli che compongono oggi la gamma più ampia e diversificata mai proposta prima dal brand di lusso con sede a Crewe Inghilterra. Gli appassionati presenti al MIMO e gli ospiti di Bentley Milano avranno l’opportunità di provare sulle strade attorno all’autodromo i modelli: Bentayga EWB, Continental GT S e Continental GTC.
Bentayga EWB
Il Suv Bentayga Extended Wheelbase (passo lungo), ammiraglia di lusso della gamma Bentayga, propone un’abitabilità più generosa, pur mantenendo la maneggevolezza delle altre versioni in gamma, grazie alle ruote posteriori sterzanti. Il motore V8 benzina biturbo da 4 litri, capace di erogare 550 Cv e 770 Nm di coppia massima, garantisce prestazioni importanti e chi sale a bordo gode di un’esperienza di comfort e lusso assoluto. Bentayga EWB regala la migliore esperienza di abitabilità posteriore grazie al più moderno sedile mai montato su un’auto, con ben tre diverse configurazioni, nuovi doppi ionizzatori d’aria e un maggiore spazio nell’abitacolo. Il Seat Auto Climate consente di selezionare e mantenere costante la temperatura desiderata mentre la funzione di regolazione posturale garantisce il massimo comfort, indipendentemente dalla lunghezza del viaggio. Alcuni studi, infatti, hanno dimostrato che sostenere attivamente il peso del corpo in modo dinamico alleggerisce la tensione muscolare, a tutto vantaggio della concentrazione alla guida.
Continental GT S
La Continental GT S si distingue per la carrozzeria e l’abitacolo dallo stile sportivo studiati per offrire un’esperienza di guida emozionante. Il propulsore da 4 litri V8 da 550 CV e 770 Nm unisce le prestazioni da supercar ad un elegante portamento da ammiraglia: l’accelerazione 0-100 km/h in 4 secondi e il nuovo impianto di scarico esaltano le prestazioni, mentre il sofisticato sistema anti-rollio promette viaggi all’insegna del massimo comfort. I dettagli neri degli esterni, abbinati a una gamma di particolari interni in esclusiva per i modelli S di Bentley, la rendono una vettura unica e inconfondibile: grazie ai quattro posti e allo spazioso vano bagagli, Continental GT è anche un’autentica Granturismo di lusso che nessun’altra auto al mondo può eguagliare.
Continental GTC
La Continental GTC, versione decappottabile della Continental GT, propone una combinazione incredibile di prestazioni, maestria artigianale e design elegante, il tutto da assaporare nella piena libertà che solo la capote abbassata può regalare, opportunità resa disponibile tutto l’anno grazie ai braccioli riscaldati nei giorni più freddi ed ai sedili con ventilazione per abbassare le temperature nei mesi più caldi. La capote può essere aperta e chiusa anche in movimento con velocità fino a 50 km/h, così non occorre fermarsi quando le condizioni meteo cambiano. Ricercati sia i dettagli esterni dalla finitura cromata che i materiali a bordo, come le radiche lavorate a mano dell’abitacolo e i sedili in pelle di fattura artigianale che possono essere arricchiti da una scelta di ricami, bordi e cuciture a contrasto.
MIMO ospita pochi, selezionati brand anche nel centro di Milano. In Piazza del Duomo due iconiche Bentley attireranno l’attenzione di appassionati, incarnando la tradizione e i valori del brand: una straordinaria R-Type del 1952 oltre a raccontare dell’Heritage della Casa offrirà un tributo all’arrivo della Mille Miglia nel cuore della città meneghina il 16 giugno sera e la Continental GT Azure festeggerà i 20 anni del modello, celebrando tutta l’eleganza ed il lusso di uno dei modelli più amati dal pubblico italiano, ora disponibile in una versione focalizzata sul benessere a bordo, a cominciare dalle sedute, i rivestimenti, i colori e i materiali. Azure, infatti, è ben più di una specifica per l’intera gamma di modelli Bentley (Bentayga, Bentayga EWB, Flying Spur, Continental GT e Continental GT Convertible): include segni distintivi progettati per ridurre lo stress focalizzandosi sul benessere a bordo, unitamente a tecnologie di assistenza alla guida per viaggi più rilassanti e sicuri.
“Siamo lieti di fare conoscere al grande pubblico del MIMO alcune delle novità di prodotto più significative di quest’anno, a partire da Bentayga EWB (Bentayga Extended Wheelbase), la versione a passo lungo del SUV di Crewe che prosegue la lunga tradizione di modelli pensati per accogliere ed accompagnare ad altissimo livello i propri ospiti nei loro impegni quotidiani”, ha dichiarato Ado Fassina, Dealer Principal Bentley Milano. “Il nostro modello best seller è sicuramente la Continental GT, la Granturismo che nella specifica Azure raggiunge nuove vette di eccellenza e lusso, studiate per ottimizzare comfort e benessere a bordo. Siamo molto lieti, inoltre, di far partecipare questo prestigioso modello alla parata-tributo che festeggerà i 120 anni dell’Automobile Club Milano”.
Sabato 17 Giugno, infatti, le strade di Milano si coloreranno dei colori della storia automobilistica, per celebrare i 120 anni di quella che è una istituzione vanto della storia automobilistica del capoluogo lombardo, l’AC Milano. La parata partirà dalla storica sede di Corso Venezia, nel centro di Milano: i modelli più rappresentativi della storia di 120 anni di automobile e di progresso attraverseranno la città, seguiranno una parte del percorso della Mille Miglia, per raggiungere l’autodromo di Monza e sfilare nella 10 Km dei circuiti uniti. In questa parata di eccellenza, vi sarà anche un’ auto che venti anni or sono scriveva un nuovo capitolo della storia delle vetture Gran Turismo, la Bentley Continental GT V8 Azure colore Kingfisher. La Continental GT Azure rappresenta la visione di Bentley per la ricerca del benessere a bordo, di quel comfort che è sempre più al centro della ricerca dei designer. Al volante Alberto Ansaldi, Direttore Generale di ACI, che condurrà la vettura da Milano a Monza e sulla mitica parabolica del circuito lombardo.