La SuperSport 950 S è la sportiva stradale di Ducati pensata per tutti gli appassionati in cerca di una compagna di avventure con cui condividere giornate indimenticabili, su strada come in circuito. Una moto dall’anima sportiva, pronta a regalare emozioni a ogni curva, che interpreta in chiave moderna i concetti dello sport-touring mantenendo una forte identità Ducati. Che sia la protagonista di scalate in pista o la compagna di viaggio su strada, la versatilità d’uso della SuperSport 950 S assicura il pieno controllo della moto in ogni situazione. La SuperSport 950 S è infatti in grado di far divertire il pilota esperto e allo stesso tempo di trasmettere grande sicurezza a chi sale per la prima volta in sella; la sua facilità di guida la rende una moto adatta ai piloti di qualsiasi livello.
Per il 2024 Ducati aggiorna la gamma colori della SuperSport 950 S con la nuova livrea Stripe Livery, che affianca la classica colorazione Ducati Red. Due inedite bande colorate in grigio scuro e Rosso Ducati, poste sul parafango anteriore e sugli sfoghi d’aria laterali creano un gioco di forme che conferisce ulteriore slancio alla carena in “Iceberg White”, per un dinamico effetto finale. Rivista nello stile anche l’indicazione grafica del modello, in linea con il nuovo schema colori. Il design, curato nei dettagli, presenta numerosi richiami alla Panigale V4, dalla firma luminosa del proiettore full-LED, dotato di DRL, agli sfoghi d’aria laterali. Un connubio unico di stile e sportività reso possibile grazie alla sapienza del Centro Stile Ducati, per un’esperienza di guida che combina insieme adrenalina, estetica e sicurezza.
Il carattere da vera sportiva della SuperSport 950 S si ritrova anche nella dotazione, con un forcellone monobraccio in alluminio dal peso ridotto e un telaio a traliccio fissato al motore dall’elevata rigidità torsionale. Cuore della SuperSport è il motore bicilindrico Ducati Testastretta 11°: apprezzato per le sue doti di erogazione, è omologato Euro 5 e vanta valori massimi di potenza e coppia rispettivamente di 110 CV a 9.000 giri/minuto e di 93 Nm a 6.5000 giri/minuto. La SuperSport 950 S è disponibile anche nella versione depotenziata di 35 Kw, con una riduzione di € 1.000 sul prezzo di listino (solo per l’Italia), rappresentando così una soluzione ideale per i possessori di patente A2.
Dotazioni esclusive di serie per la SuperSport 950 S sono la forcella e l’ammortizzatore Öhlins, entrambi completamente regolabili, e il coprisella passeggero così come i cerchi in versione Glossy Black che sono arricchiti dall’esclusivo “tag” nel colore Ducati Red. La famiglia delle sportive stradali di Ducati comprende anche la versione standard SuperSport 950, disponibile nella livrea Ducati Red. Per offrire un buon livello di comfort sia per chi usa la moto tutti i giorni sia per chi la sceglie per viaggiare, la SuperSport 950 S monta di serie un plexiglas regolabile in altezza. Il pacchetto elettronico unisce il meglio della tecnologia Ducati ed è costituito da ABS cornering, Ducati Traction Control, Ducati Wheelie Control, Ducati Quick Shift up/down e dai tre Riding Mode (Sport, Touring e Urban), oltre al display full-TFT da 4,3’’.
La SuperSport 950 S può essere personalizzata secondo i propri gusti e necessità grazie ai pacchetti accessori Sport e Touring, realizzati da Ducati Performance e montabili anche insieme. Il pacchetto Sport esalta l’indole sportiva della moto grazie alle protezioni per serbatoio e parafango in fibra di carbonio, le leve freno e frizione regolabili e snodate per ridurre la possibilità di rottura, gli indicatori di direzione a led e il portatarga in alluminio; il comfort della SuperSport nei lunghi tragitti è invece massimizzato dal parabrezza fumé, dalle manopole riscaldate e dalle capienti borse laterali del pacchetto Touring. Entrambi i pacchetti e i numerosi altri accessori disponibili singolarmente sono consultabili nella sezione “Configuratore” sul sito Ducati.com. A rendere ancora più completa l’esperienza con la propria moto è disponibile sul sito Shop.Ducati.com anche la nuova collezione di abbigliamento Ducati 2023: dalle tute sportive della linea Racing dedicata alla guida in pista ai capi più casual adatti alla vita di ogni giorno, una linea di prodotti di alta qualità per vivere la propria passione in pieno stile Ducati.
La SuperSport 950 S è anche una delle moto protagoniste della Ducati Riding Academy. Il DRE Road ha la durata di un giorno ed è costituito da tre moduli: un’introduzione teorica che offre tutte le informazioni tecniche per guidare su strada in modo sicuro e consapevole, seguita da una seconda parte all’interno del paddock, con 7 isole di esercizi per verificare posizione in sella e frenata, e infine una terza più dinamica in pista , con l’obiettivo di affinare traiettorie, inserimenti, punti di corda e percorrenza e funzionamento dei controlli elettronici come l’ABS Cornering. Per i giovani motociclisti dai 18 ai 24 anni possessori di patente A2 è disponibile il DRE Rookie, progettato per acquisire, sviluppare e migliorare una guida sicura e divertente con sessione teorica, esercizi nel paddock e sessione finale in pista. La SuperSport 950 S è disponibile a partire da € 17.490. La livrea Stripe Livery sarà disponibile nei concessionari Ducati a partire dal mese di giugno 2023.