Freeda Media supporta Opel, storico marchio automobilistico che da 160 anni sfida le convenzioni, per raggiungere le nuove generazioni e confermarsi come punto di riferimento per l’inclusione e la sostenibilità. Attraverso i contenuti creati da Freeda per la nuova campagna, Opel intende abbracciare la diversità, combattendo lo status quo, le etichette e i pregiudizi, invitando le persone a esprimersi senza paura.
La campagna Opel con Freeda si sviluppa in tre momenti dell’anno, tramite video che portano un racconto senza filtri su Instagram, Facebook, TikTok e YouTube. Diversi modelli di auto (Opel Mokka, Astra, Corsa) diventano un luogo di incontro e confronto tra personalità distinte. “OpelMinded” è la filosofia del brand Opel orientata al sostegno dell’inclusività, dell’innovazione e della sostenibilità: un approccio che si sposa perfettamente con la visione di Freeda, leader in Italia tra le digital media, che parla prevalentemente alla Generazione Z e ai Millennials, proponendo contenuti originali su tematiche rilevanti come la diversity, la sostenibilità, il benessere psico-fisico e l’accettazione di sé.
“Opel da sempre è impegnata nel rendere la mobilità accessibile a tutti e sposa i valori dell’inclusività e dell’espressione di se stessi, con tutte le proprie capacità. Freeda ci permette di esprimere in modo compiuto questa nostra visione del mondo, nella quale tutti possono rappresentare al meglio le proprie potenzialità”, ha dichiarato Federico Scopelliti, Direttore del Brand Opel in Italia.
La collaborazione di Opel con Freeda si rafforza inoltre attraverso il coinvolgimento di Freeda Platform, che curerà la comunicazione dei lanci più rilevanti del brand durante tutto il 2023 sulle sue principali property social. Sempre attingendo a piene mani dal concept OpelMinded, il team creativo di Freeda Platform ha ideato una strategia di contenuti che, a partire dalle prossime settimane, potenzierà il messaggio di inclusività e diversità insito nel DNA del brand, rendendolo accessibile agli utenti delle piattaforme IG e FB e contribuendo così a supportare Opel nella definizione di un nuovo linguaggio di comunicazione, perfettamente in linea con le la sensibilità delle nuove generazioni.