Il Campionato Mondiale Motul FIM Superbike sarà di scena all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola nel weekend 14-16 luglio, settimo round della stagione 2023. Dopo tre anni di assenza, gli appassionati avranno la possibilità di vedere di nuovo all’opera i grandi protagonisti del massimo campionato riservato alle moto derivate dalla serie, su uno dei circuiti iconici della storia del Mondiale SBK, dove sono state scritte pagine indimenticabili del motosport a due ruote. Come il celebre duello tra Troy Bayliss e Colin Edwards nel 2002, in un autodromo pieno in ogni ordine di posti; o la conquista del titolo iridato da parte di Max Biaggi con l’Aprilia nel 2010, primo italiano a raggiungere questo risultato.
Oggi il campionato vede grandi protagonisti Alvaro Bautista (Ducati), campione del mondo in carica, Jonathan Rea (Kawasaki), sei volte iridato e vincitore di entrambe le gare nel 2019, il talento turco Toprak Razgatlioglu (Yamaha), per un inizio di mondiale che ha visto indiscusso leader lo spagnolo della Rossa di Borgo Panigale, che si è però dovuto impegnare a fondo per tenere a bada i due avversari. Senza dimenticare gli altri italiani al via, Andrea Locatelli (Yamaha), Axel Bassani (Ducati), Danilo Petrucci (Ducati) e Lorenzo Baldassarri (Yamaha), decisi a ritagliarsi un ruolo da protagonisti sulla pista di casa. Un duello che si ripeterà sicuramente a Imola, e per non perdere questo fantastico evento motoristico dalla data di giovedì 11 maggio sarà aperta la prevendita del Prometeon Italian Round. I biglietti sono acquistabili esclusivamente sul sito www.ticketone.it e nei centri autorizzati Ticketone.
Pietro Benvenuti (Direttore Autodromo): “Con l’apertura della prevendita dei biglietti, diamo il via ufficialmente alla lunga volata che ci porterà a vivere nel weekend 14-16 luglio nuovamente il Mondiale SBK. Un campionato che dà sempre è nel DNA dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari ed è una grandissima soddisfazione ritornare ad ospitarlo, sicuri che ciò renderà felici i tantissimi appassionati delle due ruote che non vedranno l’ora di affollare paddock e tribune per assistere alla battagliare in pista dei grandi protagonisti del campionato”.