L’e-Prix di Monaco è la gara più attesa dell’anno. Dopo i due round disputati a Berlino, sabato 6 maggio si correrà sul circuito del Principato. Per la sesta volta da quando è stata creata la competizione 100% elettrica, le famose strade che si intrecciano nella città di Monte Carlo, ospiteranno un E-Prix. Si prevedono diversi sorpassi intorno al famoso tracciato di 3,3 chilometri.
Forte di un eccellente podio a Berlino, DS Automobiles e il suo partner PENSKE AUTOSPORT sono intenzionati ad accumulare altri punti. Per questo, il team può contare in particolare su Jean-Eric Vergne. Dopo aver conquistato tre podi (tra cui una vittoria in gara) dall’inizio della stagione, l’unico due volte campione del mondo di questo sport è attualmente terzo nella corsa al titolo, a soli 19 punti dal leader. Con alle spalle una vittoria a Monaco lo scorso anno, l’altro asso nella manica del DS PENSKE sarà il campione del mondo in carica: Stoffel Vandoorne.
Grazie a una coppia di piloti eccezionale e a ottime prestazioni tecniche delle auto, DS Automobiles ha le carte in regola per essere ancora una volta protagonista dell’E-Prix di Monaco. Il team più decorato nella storia della Formula E ha già vinto questa gara con Vergne nel 2019 e Antonio Felix Da Costa nel 2021. La gara più “in” dell’anno prende il via sabato 6 maggio alle 15:00 CET.
Eugenio Franzetti, DS Performance Director: “Dopo che le grandi emozioni delle due gare di Berlino ci hanno permesso di ridurre il distacco dai leader del campionato, ora affrontiamo un’altra gara molto importante, sia in termini di posizione che di punti in palio! Monaco è uno dei templi del motorsport ed è fondamentale per noi fare bene lì, come abbiamo già fatto due volte prima. Ecco perché abbiamo lavorato così duramente su questo e ci siamo preparati bene per questa epica competizione. Abbiamo alte ambizioni, come sempre, e siamo determinati a fare tutto il possibile per raggiungerle, pur ricordando che affrontiamo una competizione molto dura e che questo rimane un campionato davvero imprevedibile“.
Mythical track in Monaco, learn more about it with Alexandre, our artificial intelligence engineer.#DSautomobiles #DSPENSKE #MonacoEPrix pic.twitter.com/udJ87FKbQE
— DS Performance (@DS_Performance) May 2, 2023