Le Ferrari 499P occupano i primi due posti al termine della seconda sessione di prove libere andata in scena sul tracciato di Spa-Francorchamps, teatro del terzo atto del FIA WEC. Antonio Giovinazzi ha ottenuto il miglior tempo in 2’01’’871 sulla Hypercar #51, seguito da Miguel Molina che ha firmato un riferimento cronometrico 2’03’’149 sulla vettura #50.
La sessione disputata in condizioni di pista asciutta e una temperatura dell’aria superiore ai 14°C è stata caratterizzata da due bandiere rosse. Nei 66 minuti a disposizione la Ferrari più veloce è risultata la 499P di Pier Guidi, Calado e Giovinazzi. Quest’ultimo è rimasto a bordo per 13 tornate delle 30 completate dall’equipaggio registrando il miglior tempo in occasione al nono passaggio. Seconda la vettura “gemella” con il #50 sulla livrea: Fuoco e Molina si sono ritrovati al volante della Hypercar rispettivamente per 4 e 10 giri, mentre Nielsen non ha girato nel pomeriggio. Il tempo di riferimento è stato ottenuto dal pilota spagnolo nel corso del quinto giro.
Il programma in pista proseguirà venerdì 28 aprile con il terzo turno di prove libere, a partire dalle 11, e con le qualifiche, dalle 17.50, che decreteranno la griglia di partenza della gara prevista sabato 29 aprile alle 12.45 (tutti gli orari sono locali). QUI tutti gli orari per seguire il weekend in TV,