Dal 18 al 23 aprile la smart #1, il primo modello della nuova generazione smart, firma la 61° edizione della Milano Design Week con un affascinante progetto espositivo, realizzato da Archiproducts Milano il creative concept che si rinnova sempre attraverso un network di Architetti e Interior Designer, dove Architettura e Design si incontrano per dialogare con mondi affini come fashion, travel, sport, food e da oggi anche l’automotive. Nel concept di living a due piani di via Tortona 31 ogni oggetto è in mostra per stimolare il processo creativo ed è pronto per essere acquistata o preordinato, proprio come la smart #1.
Grazie alla sua lounge luminosa e modulare, resa possibile dall’architettura nativa full electric, smart #1 è una prosecuzione naturale degli spazi abitativi premium e ne condivide le più recenti tendenze: la massima espressione del concetto di ‘terzo living’, che si realizza in uno spiccato confort abitativo, piena sostenibilità e massima efficienza. La sensazione di libertà, spazio e tranquillità è, infatti, molto importante anche per il design della smart #1: il tetto a raggiera porta molta luce naturale all’interno dell’abitacolo. In questo modo ci si sente molto più liberi e meno limitati. Come per il proprio spazio abitativo, anche le percezioni e le esigenze del cliente sono estremamente rilevanti. Le linee scolpite, nate dalle matite esperte del Mercedes-Benz global design team, sono la summa di un processo creativo liberato nelle proporzioni e nelle dimensioni da un powetrain full electric, i cui vincoli progettuali sono minimi rispetto a un passato endotermico.
Lucio Tropea, CEO smart Italia Srl: “smart è da sempre un’icona di design e anche la nuova generazione porta avanti questa tradizione, grazie a soluzioni stilistiche e funzionali realizzate intorno alla persona. Il risultato è un ‘habitat di mobilità’ estremamente tecnologico, ma al tempo stesso rassicurante e confortevole, proprio come l’ambiente di casa.”