Grazie all’anima creativa di Fabrizio Giugiaro, GFG Style realizza cinque nuove hypercar elettriche (tre architetture specifiche, più altre due evoluzioni) per Laffite Automobili. Il prossimo 3 maggio 2023, in occasione del Gran Premio di Formula 1 di Miami, verranno svelate cinque nuove hypercar elettriche che faranno la storia, aprendo un nuovo capitolo dell’industria automobilistica.
Fabrizio Giugiaro: “Abbiamo abbracciato con entusiasmo il sogno di Bruno Laffite, e ci siamo dedicati a esso con convinzione, energia e soprattutto cura, quella che è fondamentale rivolgere ai sogni dell’infanzia. Tanto che siamo riusciti a portare a termine un’impresa incredibile, una vera e propria sfida contro il tempo: progettare e realizzare cinque dream car in meno di sei mesi. Quando cresci in un ambiente in cui le corse automobilistiche sono il pane quotidiano, in cui le piste di Formula 1 sono le strade che conosci meglio, la passione per la velocità e le automobili nasce spontanea, e non può che alimentarsi nel corso degli anni, plasmando il tuo DNA. Bruno Laffite, nipote di Jacques, pilota di Formula 1 tra il 1974 e il 1986, e pilota egli stesso, tra i migliori della sua generazione, si è rivolto a noi di GFG Style per dare vita al proprio sogno: realizzare auto da corsa ma omologate per la guida su strada”.
La scelta di Bruno Laffite ha premiato GFG Style, un centro stile indipendente e affermato, le cui anime creative, Fabrizio e Giorgetto Giugiaro, sono due tra i più importanti designer al mondo, ma crediamo che la preferenza sia ricaduta su di noi anche per la nostra capacità da un lato di concepire un design che miri alla funzionalità e all’innovazione, e dall’altro di plasmare un’identità, di fornire coerenza e impatto a un nuovo marchio, che siamo certi crescerà e si farà notare nei prossimi anni. Non resta che attendere il 3 maggio 2023 quando, in occasione del Gran Premio di Formula 1 di Miami, insieme a Bruno Laffite saranno svelate le cinque nuove hypercar elettriche (tre architetture specifiche, più altre due evoluzioni) che faranno la storia, aprendo un nuovo capitolo dell’industria automobilistica.