Si prospetta un’edizione da record per Fleet Motor Day, che si svolgerà tra Roma e l’Autodromo di Vallelunga i prossimi 18 e 19 aprile. Confermato il format con doppio appuntamento nella 9ª edizione di Fleet Motor Day, la manifestazione dedicata alla mobilità aziendale organizzata da Fleet Magazine in collaborazione con l’Osservatorio Top Thousand e con il patrocinio e delle Associazioni ANIASA e UNRAE.
MARTEDÌ 18 APRILE A ROMA – Spazio ai contenuti, le tavole rotonde
Presso Lo Spazio Vittoria di via Vittoria Colonna, si svolgeranno due tavole rotonde di approfondimento istituzionale e tecnico, a cui si aggiungerà, per la prima volta nella storia dell’evento, una prestigiosa sessione nella quale verranno coinvolti i numeri uno delle Case. Che ci racconteranno come i costruttori si stanno preparando al cambiamento. Proprio (l’epocale) cambiamento sarà al centro di tutti i dibattiti. Che il settore automotive dovrà affrontare dapprima al proprio interno, per poi poter gestire le plurime metamorfosi richieste dall’agenda mondiale.
- C’ERANO UNA VOLTA LE CASE
Come e perché le Case automobilistiche si stanno trasformando
Marco Santucci – Ceo Jaguar Land Rover Italia
Alain Visser – Ceo Lynk & Co International
Andrea Bartolomeo, Country manager MG Italy (Saic Motor group)
Roberto Pierantonio – Managing Director Mazda Motor Italia
- LA GRANDE CORSA
Come arrivare al 2035 tra batterie, e-fuel e biocarburanti
Alberto Viano – Presidente ANIASA
Salvatore Saladino – Country Manager Dataforce Italia S.r.l.
Franco Del Manso – Rapporti Internazionali, Ambientali e Tecnici UNEM
Andrea Cardinali – Direttore Generale UNRAE
Rappresentante delle istituzioni tbd
- LA MOBILITA’ AI TEMPI DELLA TELEMATICA
Nuovi servizi e opportunità dalla trasformazione tecnologica in atto. Per i noleggiatori, che non offrono più solo il “ferro” e per le società di telematica, sempre più presenti e attive nelle flotte aziendali.
Furio Marangio – Direttore Vendite Large & National di Arval Italia
Dario Cerruti – Direttore Commerciale di Drivalia
Fabio Saiu – Director Leasing & Rental Europe di Geotab
Giulio Foldes -Direttore Commerciale di LeasePlan
Massimo Braga – VP/Direttore Generale di LoJack
Maurizio Capogrosso – Consigliere Osservatorio Top Thousand
MERCOLEDÌ 19 APRILE ALL’AUTODROMO DI VALLULENGA – LE PROVE IN PISTA
I Fleet&Mobility Manager delle aziende potranno mettersi alla guida dei modelli messi a disposizione dalle 40 case automobilistiche presenti al Fleet Motor Day: Audi, BMW Group (con i brand BMW e Mini), Ford, Ford Pro, Hyundai, Jaguar Land Rover, KIA, Koelliker (con i brand Aiways, B-ON, EVUM, Maxus, SsangYong e Wuzheng), LYNK & CO, Mazda, MG, Nissan, Renault, Skoda, Stellantis (con i brand Abarth, Alfa Romeo, Citroën, DS, Fiat, Fiat Professional, Jeep, Lancia, Opel e Peugeot), Tesla, Toyota Motor Italia (con i brand Toyota e Lexus), Volkswagen, Volkswagen Veicoli Commerciali e Volvo.