Miguel Oliveira non prenderà parte al GP di Argentina dopo l’infortunio riportato nella caduta che lo ha coinvolto nel GP di casa in Portogallo,quando è stato colpito da Marquez, che lui out dal secondo round del Mondiale dopo l’intervento alla mano destra. Oliveira punta comunque a essere protagonista in questa stagione 2023 e ora per lui il focus si concentra sul pieno recupero al fine di tornare al massimo della forma per il terzo appuntamento in programma a metà aprile in Texas, ad Austin. Il team CryptoDATA RNF MotoGP augura a Oliveira un pronto recupero e non vede l’ora che torni in pista. Il portoghese in Argentina non sarà sostituito. A breve verranno forniti ulteriori aggiornamenti in merito alle condizioni del pilota del CryptoDATA RNF MotoGP Team.
Marquez: “Non sono riuscito a evitare di andare verso destra. Sono riuscito a evitare Jorge Martin ma non Miguel. Mi sono davvero preoccupato per lui dato che il contatto è stato grosso. Voglio scusarmi con lui, con il team e con gli appassionati portoghesi. Sono stato sanzionato con un doppio long lap penalty: sono totalmente d’accordo. Non ero così vicino e non stavo pensando a un sorpasso. Ma quando ho lasciato i freni ho avuto un grosso blocco. Questo ha causato la caduta di Miguel”.
Oliveira: “Ha frenato troppo tardi, forse è stato troppo ottimista in relazione al sorpasso. Ha dovuto evitare Martin dato che non si sarebbe fermato a sufficienza. E poi ovviamente non è riuscito a evitare me. Accetto le sue scuse ma al tempo stesso quando abbiamo un problema con i freni su queste moto di solito freniamo un po’ prima e non proviamo a sorpassare. Questo è l’aspetto principale. Sicuramente lo sa meglio di me”.