Formula One: The Rivals. F1’s Greatest Duels – di Tony Dodgins e Mark Webber – Editore: Ivy Press, 2023 . Copertina: rilegato – Lingua: inglese – Formato:26×31 cm – Pagg: 240 – Foto 300 col e b/n – Prezzo: 35,57 euro su Amazon
Immergetevi nelle rivalità più iconiche della Formula 1 con fotografie straordinarie, approfondimenti del celebre giornalista di F1 Tony Dodgins e una prefazione del nove volte vincitore del Gran Premio Mark Webber. Al centro della Formula 1 si trovano le feroci gare e le faide tra i piloti. Il dramma, la personalità e il brivido di questo sport nascono da questi feroci duelli, in cui sopravvivono solo i più veloci e scaltri. La rivalità tra Lewis Hamilton e Max Verstappen è una delle più feroci che abbiamo visto in Formula 1 da decenni. Incandescenti sia dentro che fuori pista, le battaglie tra il sette volte campione del mondo e l’olandese dalla guida dura sono servite solo a sottolineare l’importanza di questi drammatici conflitti per lo sport.
Il volume identifica le rivalità più importanti dall’inizio del campionato nel 1950, inclusa la faida tra Hamilton e Verstappen. Questo libro altamente illustrato esplora le drammatiche lotte tra i piloti in lizza per il primo posto, le aspre guerre verbali e le controverse decisioni che hanno affascinato gli spettatori e offerto gare davvero elettrizzanti. Dall’intensa antipatia tra Ayrton Senna e Alain Prost alle frecciate verbali scagliate da Nigel Mansell e Nelson Piquet fino allo scontro tra James Hunt e Niki Lauda che ha ispirato un blockbuster hollywoodiano, le rivalità includono anche:
Hakkinen contro Schumacher
Collina contro Schumacher
Alonso contro Schumacher
Pironi contro Villeneuve
Mansell contro Piquet
Prost contro Lauda
Prost contro Senna
Caccia contro Lauda
Hamilton contro Rosberg
Hamilton contro Massa
Hamilton contro Verstappen
Vettel contro Webber
E molti altri