Il nuovo Renault Austral arriva nelle concessionarie italiane con un grande evento di lancio tenutosi in contemporanea presso tutti i dealer sul territorio. Per la prima volta, il lancio di una vettura è stato celebrato attraverso una formula unica che ha associato alla presenza fisica di oltre 3.300 partecipanti, che hanno potuto scoprire da vicino l’auto nelle 74 concessionarie Renault in tutta Italia, la diretta streaming trasmessa in contemporanea dalla Casa della Losanga. La diretta è stata un vero e proprio show, condotto dal giornalista Roberto Rasia Dal Polo, durante il quale Nuovo Renault Austral è stato raccontato partendo dal suo cuore pulsante, il motore E-Tech full hybrid, il più efficiente del mercato, per arrivare alla tecnologia 4control Advanced delle 4 ruote sterzanti, che regala al SUV Renault un’agilità e una stabilità eccezionali.
Biagio Russo, Direttore Marketing Renault Italia: «Nuovo Renault Austral è un’ulteriore dimostrazione concreta della nostra Renaulution che ci sta traghettando velocemente verso nuovi orizzonti e il raggiungimento di ambiziosi risultati. Per celebrare il suo lancio, abbiamo organizzato per la prima volta una diretta streaming contemporanea in tutti gli showroom delle nostre concessionarie d’Italia, durante la quale abbiamo raccontato la vettura partendo dal suo cuore, il sistema E-Tech full hybrid, fino ad arrivare al sistema 4Control Advanced».
Parlando di agilità e controllo, non a caso l’ospite d’eccezione della serata è stato il pluricampione olimpico di fama internazionale Jury Chechi, anche Legend di Sport e Salute. Durante la diretta streaming, Jury Chechi è intervenuto raccontando quanto il controllo sia stato la chiave del suo successo, narrando alcuni dei momenti più salienti della sua carriera e rispondendo in diretta alle tante domande e curiosità del pubblico collegato da tutte le concessionarie Renault italiane.
Molto promettenti i primi risultati commerciali di Nuovo Renault Austral: le versioni e le motorizzazioni top di gamma rappresentano, infatti, oltre il 90% delle immatricolazioni totali, con un mix dell’88% per la motorizzazione E-Tech full hybrid e un mix superiore al 50% per le versioni esprit Alpine.