DELLORTO resta protagonista in pista anche sulle quattro ruote, grazie a una collaborazione con Porsche, che la vede come fornitore dei corpi farfallati sia per la serie sia per il mondo racing. Dopo il brillante ingresso dello scorso anno in Supercup, DELLORTO conferma la sua presenza sia nel campionato internazionale che nazionale al fianco di un team di punta: DINAMIC MOTORSPORT.
Dopo aver vinto tutto nella Porsche Carrera Cup Italia e aver consolidato la propria presenza in Porsche Supercup, DINAMIC MOTORSPORT – la squadra fondata e diretta da Maurizio Lusuardi – non si accontenta e per la stagione 2023 punta in alto con una line up impressionante. Ritorna Gianmarco Quaresmini che sarà al via in Porsche Supercup e in Porsche Carrera Cup Italia: il forte pilota bresciano, dopo aver vinto il titolo di Carrera Cup Italia nel 2018 con Dinamic Motorsport, ha scalato i vertici del motorsport nazionale ed internazionale e ritorna a Reggio Emilia da campione in carica di Carrera Cup Italia e con ambizioni legittime in Porsche Supercup.
Un altro ritorno eccellente è quello di Giorgio Amati: anche il giovanissimo talento di Rimini sarà al via della Porsche Carrera Cup Italia, dove lo scorso anno ha conteso sino all’ultima gara il titolo proprio a Quaresmini, e debutterà in Porsche Supercup puntando alla classifica rookie. La line up di Porsche Supercup è completata dall’esperto pilota olandese Jaap Van Lagen: un vero e proprio senatore del monomarca che si disputa al seguito della Formula 1 in cui ha debuttato nel 2007 e nel quale ha ottenuto diverse vittorie. A completare lo schieramento in Porsche Carrera Cup Italia ci sarà il giovane pilota campano Aldo Festante, al debutto in Dinamic Motorsport e in cerca di riscatto dopo una stagione di luci e ombre. La line up nazionale non è ancora chiusa: resta aperta, infatti, la strada che porterebbe a un altro pilota di peso.
Andrea Dell’Orto – Vice Presidente DELL’ORTO S.p.A.: “Forti dei successi della passata stagione sia nel mondo delle due che delle quattro ruote, siamo contenti di essere al fianco di un brand autorevole come Porsche, un campionato prestigioso ed internazionale come la Porsche Mobil 1 Supercup ed il nazionale di altissimo livello che è la Porsche Carrera Cup Italia. Sono convinto ed entusiasta della partnership con Dinamic Motorsport, un team importante che fa del racing una vera passione, proprio come noi. Ho piena fiducia nel lavoro di Maurizio, di tutto il team e degli eccellenti piloti che ci rappresenteranno in griglia”.
Maurizio Lusuardi – DINAMIC MOTORSPORT: “Sono particolarmente orgoglioso dello schieramento che abbiamo costruito perché lo ritengo molto competitivo: in Porsche Carrera Cup Italia, inutile nascondersi, puntiamo a vincere tutto, ma anche nella difficilissima Porsche Supercup sono convinto che potremo toglierci delle belle soddisfazioni! Un ringraziamento particolare va all’azienda Dell’Orto SpA che ancora una volta ha creduto nel nostro progetto.”