È iniziato il conto alla rovescia per l’apertura ufficiale della stagione motocross. A dare inizio alle gare, e ai primi confronti in pista, saranno gli Internazionali d’Italia di Motocross EICMA Series 2023, tradizionale appuntamento invernale per molti team e piloti. Bardahl Italia si conferma partner di primo piano dell’evento, che anche quest’anno si articola su due prove. La prima è in programma l’11 e il 12 febbraio, sul crossodromo di Santa Barbara a Ponte a Egola (PI), a pochi chilometri dalla storica sede Maroil-Bardahl Italia di Altopascio (LU), mentre la seconda si terrà sulla pista di Pietramurata, ad Arco di Trento, il 18 e 19 febbraio.
Bardahl sarà presente in entrambe le date come partner ufficiale, legando la propria immagine all’evento ma anche con strutture dedicate, ospitate all’interno del paddock e dell’area destinata al pubblico. Sia a Ponte a Egola che ad Arco di Trento, gli appassionati potranno trovare la gamma completa dei noti lubrificanti di qualità superiore, così come K9 Bardahl, la nuova e completa linea di prodotti aerosol destinata alla cura, manutenzione e pulizia della moto, della bici, così come a tutti gli appassionati del “fai da te”. Tredici innovative proposte, tra lubrificanti e pulitori, di cui sette specifiche per la moto.
Gli Internazionali d’Italia di Motocross EICMA Series 2023 vedranno anche la partecipazione dei due Team supportati da Maroil-Bardahl Italia. Al via di entrambe le prove ci sarà sia il Team FM MAXBART, in gara con Andrea Rossi e Francesco Bassi nella MX2 e con Dario Calugi nella MX1. Presente anche il Bardahl Motocross Junior Team impegnato nella Classe 125 con Davide Brandini. Le gare saranno trasmesse, a partire dalle ore 13.30 della domenica, in streaming pay-per-view sul sito federmoto.tv dove è possibile acquistare il live dell’evento (gratuito per i tesserati alla FMI).