Alfa Romeo ha realizzato una art car con l’artista svizzero BOOGIE e la macchina andrà all’asta F1 Authentics per raccogliere fondi per Save the Children. Il team, che ha chiuso 6° nel campionato 2022, ha collaborato con l’artista di Basilea per creare questo progetto visibile in 3D e realtà aumentata. Il design sarà visibile per un anno anche negli eventi che si terranno in tutto il mondo prima dell’asta di F1 Authentics.
“L’opportunità di dipingere una Formula 1 non viene tutti i giorni, capita una volta nella vita e farlo per un team con sede in Svizzera ha un significato molto speciale per me“, ha detto BOOGIE. “Con il mio design, ho cercato di rappresentare lo spirito di questa squadra, con le lettere che tutte insieme simbolizzano la gente, i partner e le organizzazioni che contribuiscono a creare questa macchina. Alfa Romeo F1 Team Stake è un team che va oltre il suo nome: è un gruppo di persone con una visione che è più della somma delle singole parti“.
Il Sauber Managing Director e Team Representative Alessandro Alunni Bravi ha detto: “Siamo orgogliosi di dar vita a questo progetto con un artista incredibile come BOOGIE. E’ come noi la rappresentazione del talento che ha sede in Svizzera e si è evoluto come uno stile unico nel modo di fare le cose. Come BOOGIE, non abbiamo paura di affrontare le sfide e il progetto Art Car ne è il miglior esempio. Cosa più importante, non vogliamo che la Art Car resti nella nostra sede: è un progetto per la nostra comunità, per i nostri fans, per essere più vicini al team, attraverso la JigSpace AR experience e poi di persona, per sentire che cosa ci guida. Sono impaziente di veder crescere questo progetto nei prossimi mesi“.
Alfa Romeo presenterà la livrea della nuova monoposto nel corso di un evento a Zurigo giovedì 7 febbraio.