DS Automobiles e pubblicità, una lunga storia d’amore: dal 17 gennaio e per una decina di giorni, Nuovo DS 7 sarà protagonista di una maxi-affissione di 300 metri quadri in piazzale Cantore a Milano, una zona di enorme visibilità a cui è affidata la missione di rilanciare il messaggio di avanguardia e savoir faire francese del nuovo modello. Un omaggio anche al tocco di italianità che DS ha sempre avuto, grazie a Flaminio Bertoni e Walter Becchia – che progettarono rispettivamente il design e il motore della DS 19 – ma anche al fatto che il rivoluzionario “Nautilus” – come lo chiamò Roland Barthes – venne lanciato da un’altra icona della bellezza italiana, Gina Lollobrigida, la leggendaria diva appena scomparsa. Il 5 ottobre del 1955, infatti, la “Dea delle automobili” faceva la sua prima apparizione sulla copertina della rivista francese Paris Match, accompagnata dal volto della bellissima attrice.
Da qui l’idea di usare una maxi-affissione nel cuore di Milano per tornare a parlare di Nuovo DS 7 4×4 360, un modello che incarna alla perfezione l’innovazione tecnologica di DS Automobiles e che resta l’icona del Brand, al quale si è affiancata una line up di modelli che abbraccia tutte le esigenze del Cliente Premium. Caratterizzato da un comfort senza pari e da propulsori elettrificati fino a 360 cavalli, l’audace Nuovo DS 7 combina competenza tecnica ed eleganza, proponendosi come la più alta espressione dell’arte di viaggiare alla francese fatta di raffinatezza e materiali nobili a bordo, sempre con un occhio di riguardo all’ambiente. Come le più grandi case di moda parigine, DS Automobiles presta particolare attenzione alla scelta dei materiali e al loro trattamento, in modo da creare ambienti che rendono ogni viaggio unico. Su Nuovo DS 7 tutto ciò viene elevato al massimo grado, anche grazie a un equipaggiamento di serie che non conosce rivali.
“Questa maxi-OOH – spiega Alessandra Mariani, DS Marketing Director – completa una campagna su televisione e digital ora on air per comunicare il Nuovo DS 7 nella versione Plug in Hybrid 4×4 con 360 cavalli, che incarna pienamente l’avanguardia tecnologica di DS Automobiles nel mondo dei veicoli a basse emissioni. Audience profilata e premium, ma nello stesso tempo mezzi più allargati per aumentare la visibilità e l’awarness di DS in Italia”.
Nuovo DS 7 è declinato in cinque allestimenti specifici – Bastille Business, Rivoli e Opéra da un lato, Performance Line e Performance Line + dall’altro – ed offre un’ampia gamma motorizzazioni, che prevede propulsori termici ed elettrificati, tra cui tre versioni ibride plug-in E-TENSE. Doppio campione di Formula E, la tecnologia E-TENSE costituisce la maggior parte della gamma di Nuovo DS 7 con versioni da 225, 300 e 360 cavalli, queste ultime a trazione integrale.
Nella sua veste da 360 cavalli, lo spirito Grand Touring è supportato da speciali sviluppi realizzati da DS PERFORMANCE. Il telaio è stato abbassato di 15 mm, la carreggiata è più larga e i freni anteriori vanno a 380 millimetri di diametro con pinze a quattro pistoncini con marchio DS PERFORMANCE. E la storia si ripete perché la Ds del 1955 “sublimò” tutte le istanze di mercato con la perfetta rispondenza tra forma e contenuto, ottenuta con l’anticipo di concetti tecnici e stilistici che poi sarebbero diventati di “uso” comune. “Nuovo DS 7 – conclude Mariani – resta il modello icona del Brand, lanciato nella sua prima versione nel 2018 ed ora rinnovato nei canoni stilistici per rappresentare al meglio savoir faire francese e raffinatezza nei minimi dettagli.”
Nuovo DS 7 E-TENSE 4×4 360, oggetto dell’affissione, si distingue per le sue prestazioni ai vertici della categoria con un motore a benzina da 200 cavalli e motori elettrici sugli assi anteriore e posteriore con 110 e 113 cavalli (trazione integrale) con peso mantenuto a 1.885 kg per un rapporto peso-potenza di riferimento nel segmento ibrido plug-in. Accoppiati con una batteria da 14,2 kWh, i motori elettrici consentono una guida a emissioni zero in accelerazione o a quattro ruote motrici fino a 62 km (WLTP EAER City) e 57 km (WLTP AER combinato) con la capacità di guidare in modalità 100% elettrica fino a 140 km/h. Nuova DS 7 E-TENSE 4×4 360 è omologata per soli 40 g/km di CO2 e consumo di carburante di 1,8 litri / 100 km. Equipaggiata con pneumatici Michelin Pilot Sport 4S 245/35 R21, nuova DS 7 E-TENSE 4×4 360 passa da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi con uno start-stop di 1.000 metri coperto in 25,4 secondi.