CUPRA collabora con la Race Of Champions 2023. Il brand porterà l’elettrica CUPRA UrbanRebel Racing Concept in uno degli eventi più competitivi, alla scoperta di chi è il miglior pilota del pianeta. L’evento è una competizione a eliminazione diretta in cui si danno appuntamento alcuni dei più grandi piloti del mondo per sfidarsi in una serie di gare testa a testa in auto identiche, nel tentativo di essere incoronato “Campione dei campioni”. All’edizione di quest’anno, che si terrà il 28 e 29 gennaio a Pite Havsbad, nel nord della Svezia a 60 miglia dal Circolo Polare Artico, i concorrenti si metteranno al volante di due CUPRA UrbanRacing Concept, l’auto da corsa 100% elettrica. Il veicolo rappresenta pienamente ciò che l’elettrificazione e le prestazioni possono raggiungere.
Progettata per la pista e con la competizione nel suo DNA, CUPRA UrbanRebel Concept eroga 250 kW (340 CV) di potenza continua e fino a 320 kW (435 CV) di picco, per accelerare da zero a 100 km/h in soli 3,2 secondi. La Race Of Champions di quest’anno sarà la più estrema di sempre. La pista è costruita sul ghiaccio del Mar Baltico e il percorso SNOW + ICE (neve + ghiaccio) scorrerà su un’incredibile pista parallela e un ponte trasversale per massimizzare l’esperienza di gara.
Alcuni dei migliori piloti del mondo delle principali serie di motorsport – tra cui i pluricampioni del mondo di F1 Mika Hakkinen e Sebastian Vettel, il campione della W Series Jamie Chadwick, i campioni del mondo di rally e rallycross Johan Kristoffersson, Petter Solberg e Travis Pastrana – si riuniranno per un’occasione unica per competere testa a testa su due auto identiche e decidere chi è davvero il più veloce di tutti.