Suzuki aderisce agli incentivi statali in vigore dal 10 gennaio 2023. Chi sceglierà di acquistare un qualsiasi modello della gamma a due ruote Suzuki rottamando un mezzo con omologazione da Euro 0 a Euro 3 potrà beneficiare di un listino (IVA esclusa) ribassato del 5% e su un contributo statale pari al 40% del prezzo d’acquisto (IVA esclusa). Il contributo statale sarà pari a un massimo di 2.500 euro o al 40% come sopra calcolato nel caso in cui fosse inferiore ai 2.500 euro. Lo sconto praticato dai dealer e i bonus governativi possono essere cumulati con le promozioni in corso relative a GSX-S1000, V-Strom 1050XT/PRO e V-Strom 650 che godono di una supervalutazione di 1.000 euro dell’usato consegnato ai concessionari. Chi sceglierà di rottamare un vecchio mezzo inquinante e di comprare uno di questi tre modelli Suzuki presso i concessionari aderenti, potrà contare su oltre 3.500 euro di vantaggi, fino a esaurimento dei fondi erogati dallo Stato. Chi si recherà presso i concessionari Suzuki per l’acquisto di un modello della gamma potrà perfezionare l’acquisto scegliendo una delle moderne e flessibili formule studiate da Suzuki in collaborazione con Findomestic.
PRIMA RATA A 4 MESI Il cliente inizia a pagare dopo 4 mesi, con le prime 6 rate pari all’1% dell’importo finanziato e le successive 42 rate costanti. Il cliente dovrà scegliere la cifra erogata (da 2.000 euro in su) e se versare o meno un anticipo, che può magari corrispondere alla valutazione di un usato dato in permuta. Giocando con questa variabile è possibile distribuire in modo diverso i pagamenti nel tempo e modulare l’ammontare della rata mensile in base ai propri desideri. Il TAN è fisso 6,95%, mentre il TAEG può subire leggere variazioni, attestandosi mediamente al 5,50%.
PRIMA RATA A 6 MESI Tutti i modelli della gamma Suzuki possono essere acquistati accendendo il finanziamento agevolato “Prima rata a sei mesi”. Questa formula prevede appunto che il pagamento delle rate prenda il via sei mesi dopo la stipula del contratto. L’importo erogato parte da 2.000 euro e può raggiungere i 10.000 euro con rate fino a 48 mesi. A seconda della cifra finanziata e dell’orizzonte temporale scelto, il TAN può attestarsi tra il 5,96% – 6,04%, mentre il TAEG oscilla tra il 6,69% – 9,00%