Fine settimana all’insegna della passione per gli amanti delle due e quattro ruote a Vicenza, dove nel quartiere fieristico si svolge Mondomotori, il salone di Italian Exhibition Group dedicato alla mobilità su strada. Mondomotori concentrerà le offerte del nuovo e dell´usato dei concessionari e rivenditori auto al padiglione 7, vetrina per gli autosaloni del territorio. Al padiglione 6 lo spazio dedicato alle due ruote, area dedicata alla passione motociclistica che ospiterà anche i moto club del Triveneto, le diverse declinazioni dell´universo offroad, il focus sul custom di Terre di Moto e le premiazioni dell´Italian Motorcycle Championship, le iniziative del Vespa Club Vicenza e la mostra Moto d´Autore di Tamburini Moto.
A Mondomotori, nella mostra mercato collocata al padiglione 1, troveranno spazio modelli storici a due e delle quattro ruote grazie a privati, circoli e associazioni e a dieci Club ASI del Triveneto. Due giorni per riassaporare il fascino del passato anche grazie a ai filmati dedicati al Ô900 di FIAT Lux, a cura di Cine FIAT, al tributo alla prima auto circolante in Italia di Ritorno al futuro e ai primi raduni motociclistici degli anni trenta, eventi di domenica 4 curati entrambi da Historic Club Schio. La due giorni di IEG offrirà la possibilità di partecipare a test drive del nuovo e dell´usato, prove di guida sicura e di drifting nella zona esterna al padiglione 6. Grazie al Park Club Fuoristrada Vicenza, i visitatori potranno anche provare sessioni di offroad a bordo di un fuoristrada, mentre i più piccoli saranno attesi dalle minimoto elettriche nell´area gestita da FMI – Federmoto e dalla realtà virtuale nell´area gaming del padiglione 7. Domenica 4 si terrà inoltre il Palladian Electric Tour, raduno organizzato in collaborazione con il Tesla Club Italy e AndiamoElettrico.it.
Mondomotori sarà terra di incontri per sportivi e appassionati grazie alla presentazione dell´edizione 2023 di Rally Meeting, evento organizzato da ACI Automobile Club Vicenza, prevista per sabato 3 con la partecipazione del campione Miki Biasion. Campioni ACI anche domenica 4 con l´appuntamento sul calendario delle navigatrici venete in ricordo di Ilenia Ossato, mentre nello stesso giorno si terranno le premiazioni di Mondomotori HEROES, premio istituito per valorizzare giovani promesse e talenti affermati, testimoni e portatori di cultura sportiva.