Con calma, dopo l’annuncio di ieri delle dimissioni di Mattia Binotto dalla Ferrari, arrivano i saluti dei piloti attraverso i social. Chi – illudendosi, come noi – si aspettava un comunicato ad hoc è andato deluso. Poche parole, essenziali, che ognuno può interpretare come vuole: chi le riterrà vere e sentite, chi un atto dovuto e troppo stringato. Noi saremo old style, ma se davvero tieni a una persona con cui in anni di lavoro hai costruito un rapporto e sei un pilota della Scuderia uno sforzino in più Sainz, Leclerc e Giovinazzi lo potevano fare. Poi in privato non sappiamo cosa si saranno detti, ma in fatto di comunicazione Maranello continua a fare acqua… I post sui social vanno bene tra amici, non quando saluti il Team Principal & Managing Director della Scuderia Ferrari. Ovvero il tuo capo. Ecco le dichiarazioni, giudicate voi.
Carlos Sainz: “Grazie Mattia. E’ stato un piacere lavorare al tuo fianco per far crescere il team e noi stessi tra alto e bassi. Grazie per i bei ricordi e momenti che abbiamo condiviso in pista e fuori e i miei migliori auguri per i tuoi impegni futuri“.
Charles Leclerc: “Grazie di tutto, Mattia. Abbiamo trascorso insieme quattro anni molto intensi, di grandi soddisfazioni e anche, inevitabilmente, di momenti che ci hanno messo alla prova. La mia stima e il mio rispetto nei tuoi confronti non sono mai venuti meno, e abbiamo sempre lavorato con tutta le dedizione per raggiungere gli stessi obiettivi. In bocca al lupo per tutto“.
Antonio Giovinazzi: “Nella vita di ognuno non sono molte le persone veramente importanti. Non sempre ne abbiamo la consapevolezza e sappiamo cogliere i momenti giusti per dire loro grazie. Mattia sei sempre stato un riferimento, lo sarai e te ne sarò sempre grato”.
Barbara Premoli