La nuova Volvo EX90 sarà presentata il 9 novembre 2022 alle 15:00 CET, in occasione di un evento speciale che si terrà nel centro di Stoccolma e sarà anche trasmesso in diretta streaming. Quella che Volvo presenterà non è solo l’ auto più recente, ma è la prima di una nuova generazione di veicoli completamente elettrici e gestiti da software che rappresenta l’inizio di una nuova era per Volvo Cars.
Per quasi 100 anni Volvo ha perseguito l’obiettivo di innovare e definire nuovi standard al fine di salvaguardare un maggior numero di vite umane. Questa tradizione prosegue con la Volvo EX90. Grazie a un’esclusiva sinergia di software e sistemi di calcolo, la Volvo EX90 introduce tecnologie di sicurezza intelligenti come, ad esempio, il lidar e il sistema di rilevamento delle condizioni del guidatore, aiutando a compiere progressi verso l’obiettivo di garantire che nessuno rimanga vittima o gravemente ferito a seguito di un incidente a bordo di una nuova Volvo. La Volvo EX90 introduce un nuovo livello di connettività, concepito per migliorare, diventare più sicuro e adattarsi al guidatore nel corso del tempo. Presenta inoltre innovazioni che aiutano a guidare e a vivere in modo più sostenibile, nonché un design in linea con la nostra tradizione scandinava. Infine, sono state incluse funzioni e servizi che rendono estremamente piacevole e agevole l’esperienza di guida, la ricarica e l’utilizzo di quest’auto.
La nuova Volvo EX90 corrisponde alla visione di un SUV familiare di grandi dimensioni nell’era della trazione elettrica. Durante l’evento di presentazione, il CEO Jim Rowan e altri dirigenti ed esperti illustreranno la tecnologia, il design e altri aspetti fondamentali per consentirvi di conoscere l’auto con un approccio estremamente coinvolgente. Sarà possibile seguire l’intera presentazione in diretta streaming attraverso il seguente link.