Il team Oracle Red Bull Racing, che schiera il campione del mondo Max Verstappen e il plurivincitore di GP Sergio ‘Checo’ Perez, ha scelto Sparco come nuovo fornitore per l’abbigliamento tecnico da gara. I piloti e gli ingegneri Oracle Red Bull Racing hanno testato i materiali, affermando che la qualità e il comfort dei prodotti di sicurezza Sparco sono impareggiabili. L’alta qualità di Sparco è il risultato dei suoi 45 anni nel motorsport e della continua ricerca per migliorare le prestazioni, combinata con estrema leggerezza e possibilità di personalizzazione.
La nuova tuta Superleggera con omologazione FIA 8856-2018, nasce come naturale evoluzione della storica tuta Superleggera di Sparco, che nei primi anni 2000 offriva un compound conforme allo standard FIA 8856-2000, con altissime prestazioni, e che già all’epoca si laureava come la tuta più leggera, con un peso inferiore di circa il 20% rispetto a tute simili. La tuta Superleggera dei piloti sarà completata dalle scarpe “X-Light+“, dai guanti “Arrow Biotech” e dall’underwear Sparco, l’attuale linea di prodotti all’avanguardia disponibile personalizzata con i caratteristici colori blu navy e caratterizzata dall’iconico marchio Oracle Red Bull Racing. I meccanici saranno dotati di una linea dedicata di prodotti derivati dalla tuta Sparco “Competition” e dai guanti “Tide Meca” per soddisfare tutte le esigenze di comfort e sicurezza in base alle specifiche necessità del team. Infine, la partnership rappresenta il comune intento di continua ricerca e innovazione nel mondo della sicurezza e delle prestazioni per i due protagonisti del motorsport.
Aldino Bellazzini, Presidente e Amministratore Delegato Sparco: “Sparco è un’azienda technology driven caratterizzata da una continua ricerca e sviluppo per soddisfare tutti i migliori standard di performance, sicurezza e qualità. Abbiamo sempre inteso le collaborazioni come un’opportunità per vincere le nostre sfide. Questo è il motivo delle collaborazioni e delle partnership a lungo termine che abbiamo sviluppato con diversi attori del motorsport. Crediamo fermamente che Oracle Red Bull Racing rappresenti un’enorme opportunità per Sparco di continuare e progredire su questa strada e siamo onorati che abbiano scelto la nostra organizzazione come partner affidabile per le prossime stagioni”
Christian Horner, team principal e CEO Oracle Red Bull Racing: “Garantire la massima sicurezza possibile ai nostri piloti e al personale di gara è sempre la nostra prima priorità. Sparco è all’avanguardia nella sicurezza dell’abbigliamento da gara da oltre quarant’anni e siamo lieti di accoglierla nel team. Il fatto che la loro dedizione alla sicurezza sia accompagnata dalla ricerca di prestazioni e leggerezza, elementi fondamentali nelle corse, rende la partnership ancora più entusiasmante.”