Williams Racing annuncia che Alex Albon resterà col team nel campionato del mondo di F1 2023 e oltre. Alex correrà per la squadra per la seconda stagione consecutiva, dopo aver impressionato per le sue performance, inclusi i punti al debutto con la Williams a Melbourne.
Alex Albon: “E’ davvero eccitante restare con la Williams Racing nel 2023 e sono impaziente di vedere cosa riusciremo a fare come team nel resto della stagione e il prossimo anno. Il team sta lavorando al massimo per progredire e sono molto motivato nel continuare questo viaggio e aumentare le nostre conoscenze“.
Jost Capito, CEO e Team Principal: “Alex è un pilota fortissimo e un membro di gran valore per la Williams Racing, quindi siamo felici di poter confermare che lavoreremo con lui a lungo termine. Alex porta grande capacità e conoscenze approfondite che aiuteranno il team ad arrivare a un maggiore successo in futuro. E’ un combattente, ha dimostrato di essere un membro della squadra popolare e leale e siamo felici perché con lui avremo una base stabile per continuare a crescere in questa era della nuova F1“.
E complimenti ad Alex che, con grande ironia, fa il verso a quanto accaduto ieri tra Oscar Piastri e Alpine F1 e pubblica un tweet sulla falsariga di quello dell’australiano, annunciando però che è tutto vero!