Slow Drive, azienda specializzata nel noleggio di vetture d’epoca senza conducente, propone il sogno di viaggiare nella storia, lentamente, godendo appieno dell’emozione della guida, del vento tra i capelli, di un tramonto infuocato sull’acqua, della scoperta di un paesaggio inatteso, del passaggio in un bosco incantato, degli scorci su borghi e paesi, di itinerari poco battuti e sorprendenti. I luoghi da cui partire sono disseminati in alcune delle località più belle del Nord Italia, tra il Lago di Garda, il Lago di Como, Verona e la Valpolicella, Padova, Firenze, Siena e in Liguria a Savona.
Da ogni sede si può noleggiare un’auto da mito, condividendo il viaggio da soli, in coppia, con gli amici o in famiglia, lontano dalle folle e seguendo il percorso dettato dal momento. L’emozione sarà palpabile quando si stringerà tra le mani il volante di un’Alfa Romeo Duetto Osso di Seppia rosso fuoco o magari di una elegante Giulietta Spider. Sensazioni fuori dal tempo, accomodati romanticamente su una scintillante Triumph Spitfire, indossando occhialoni da diva e guanti vintage. Oppure condividendo con la propria famiglia un viaggio indimenticabile a bordo del mitico VW Maggiolino Cabriolet. Le quattro ruote leggendarie messe a disposizione da Slow Drive sono tante e c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Sul sito www.classiccartour.eu con un clic, si scelgono il modello dell’auto preferita e la durata del tour (mezza giornata, un giorno intero o un weekend), per viaggiare quando si preferisce. Ma c’è anche la possibilità di guidare la propria spider preferita partecipando a tour guidati lungo itinerari per scoprire la Toscana, le splendide colline e i vigneti della Valpolicella, il Lago di Garda e il Lago di Como fuori dalle solite rotte, apprezzando al massimo il piacere della guida, attraversando panorami suggestivi e borghi nascosti. Sul sito www.noleggioautodepoca.eu/it/booking si possono verificare direttamente disponibilità e costi, prenotando la propria auto preferita. E per fare una sorpresa, o per festeggiare una ricorrenza speciale, come un compleanno o un addio al nubilato e al celibato, si possono far recapitare a casa del festeggiato un elegante cofanetto con all’interno un buono per salire a bordo di una fiammante auto vintage da scegliere tra il ricco parco macchine, guantini in pelle, occhiali da sole anni 60, la scheda descrittiva del veicolo e mappe e itinerari per guidare in totale libertà.