Mercedes-Benz Italia lancia la prima offerta di ricarica in abbonamento mensile, con la possibilità di scegliere tra tre diversi livelli: Small, Medium e Large. Da oggi, infatti, i clienti dei modelli elettrificati della Casa di Stoccarda, sia Plug-In che full electric, potranno sfruttare tutti i vantaggi di Mercedes Me Charge, con in più la possibilità di scegliere l’abbonamento per le tariffe di ricarica che più si adatta alle proprie esigenze di mobilità. Inoltre, tutti i servizi offerti dall’App di Mercedes Me Charge diventano illimitati e gratuiti.
Mercedes Me Charge S: gratis
Riservata a chi carica occasionalmente attraverso le infrastrutture di ricarica pubbliche. L’opzione S offre la possibilità di accedere gratuitamente a tutti i servizi di Mercedes Me Charge e accedere all’intera rete di punti di ricarica senza dover più pagare un canone mensile. In questo caso, i costi di per la ricarica dipendono dalle tariffe del gestore presso il quale viene effettuata. La tariffa S è particolarmente utile per i clienti che affidano la ricarica principalmente con alla propria wallbox, a casa o sul posto di lavoro.
Mercedes Me Charge M: canone base mensile di 4,90 euro
La tariffa M, si rivolge a chi carica spesso presso le infrastrutture di ricarica pubbliche. Attraverso questo abbonamento è, infatti, possibile ricaricare in tutti i punti Mercedes me Charge a un prezzo fisso al kWh, indipendentemente dalla tariffa esposta dal singolo provider.
Le tariffe convenzionate sono in questo caso di:
-AC: 0,47 centesimi/kWh
-DC: 0,58 centesimi/kWh
-Ionity: 0,58 centesimi/kWh
Inoltre, per chi acquista una Mercedes-Benz ibrida plug-in il primo anno di abbonamento è incluso nel prezzo.
Mercedes Me Charge L: canone base mensile di 16.90 euro
La tariffa L è per i clienti che viaggiano di frequente e preferiscono una tariffa fissa e ad un prezzo molto vantaggioso. Questo abbonamento consente di ricaricare a prezzi fissi ancora più convenienti all’interno della rete Mercedes me Charge e diventa estremamente vantaggioso per coloro che utilizzano spesso le infrastrutture di ricarica della rete IONITY dove il costo al kWh è pari a 0,31 centesimi invece che 0,79. Il costo da infrastruttura pubblica è, invece, di:
-AC: 0,40 centesimi/kWh
-DC: 0,51 centesimi/kWh
Per i nuovi clienti di vetture 100% elettriche, il canone il primo anno di abbonamento è incluso nel prezzo. Inoltre, per i clienti di EQS, i costi della ricarica presso le stazioni IONITY sono azzerati per un anno dall’attivazione del servizio.