Apollo Tyres ha confermato per altri tre anni l’accordo con la 1000 Miglia, lo storico Rally italiano che vede l’azienda in qualità di Official Tyre Partner nell’ambito di una collaborazione iniziata nel 2017. L’accordo proporrà il marchio di prodotti premium Vredestein in primo piano nelle località coinvolte nel Rally e in tutte le attività di marketing online e offline dell’evento. La nuova partnership comprende anche altri eventi associati alla 1000 Miglia, tra cui la 1000 Miglia Green, la Coppa delle Alpi e la 1000 Miglia Warm Up USA.
Quest’anno ricorre la 40° edizione della quattro giorni della 1000 Miglia: dal 15 al 18 giugno oltre 300 auto d’epoca saranno impegnate in un percorso da Brescia a Roma, andata e ritorno. Ogni vettura che partecipa alla gara deve essere stata prodotta prima del 31 dicembre 1957 e deve rappresentare un marchio che ha preso parte ad almeno un’edizione della 1000 Miglia tra il 1927 e il 1957. Lungo il tragitto, ai partecipanti verranno assegnati punti man mano che completeranno le diverse prove di abilità, guida e navigazione sulla base di velocità medie, tempistiche e distanze percorse, tutte prove calibrate in riferimento agli anni di ciascun veicolo. Ogni secondo e ogni centimetro possono fare la differenza per garantirsi un posto sul podio.
Il team Vredestein partecipa al Rally con quattro vetture guidate da influencer del settore automotive e da appassionati di auto. Le squadre sono così formate: Erwan de Nanteuil e Pierre Bonnet alla guida di una Triumph TR2 Sport del 1955; Elena Giaveri e Marvin Hörner su una Fiat 1100 Pininfarina del 1954; Lara Newton e Bernard Moix su una Porsche 356 1500 del 1955 e Ronny Groeneveld e Niels van Roij su una Fiat 110 Berlina Mille Miglia del 1952. Durante il Rally, sulle vetture del Team Vredestein saranno montati pneumatici Vredestein Sprint Classic in edizione limitata 1000 Miglia, di cui ogni anno vengono prodotti solo 500 esemplari. Il marchio Vredestein è anche partner ufficiale dei pneumatici del quarto tour ufficiale della 1000 Miglia Green, che si svolge in contemporanea alla 1000 Miglia ed effettua lo stesso percorso delle auto d’epoca, avendo però come protagonisti veicoli elettrici.
Benoit Rivallant, Presidente e CEO di Apollo Tyres Europe: “La 1000 Miglia è un momento clou per tutti gli appassionati di auto d’epoca e un importante appuntamento per il nostro team di pneumatici classici. Proprio come il marchio Vredestein, l’evento vanta una lunga tradizione ed è un’ottima vetrina per presentare la nostra gamma di prodotti per auto d’epoca, una delle più complete sul mercato, insieme ai nostri pneumatici moderni. Apollo Tyres è molto attiva anche nel settore in forte espansione degli pneumatici classici. Grazie all’esperienza acquisita nel mercato delle auto moderne, la pluripremiata gamma di pneumatici Vredestein Classic offre “un look classico che ben si coniuga con le prestazioni di oggi”.