Sono passati quasi dieci anni da quando Niro fece la sua prima apparizione al Salone di Francoforte del 2013. Dieci anni in cui Kia è evoluta, cambiata, trasformata da car maker ad ambizioso fornitore globale di soluzioni di mobilità sostenibili. Oggi, come dieci anni fa, Niro non smette di sorprendere, forte di quell’aura da ambasciatore di novità che da sempre lo contraddistingue. Ecco quindi vedere nuova Niro arrivare sul nostro mercato nazionale carica di una nuova energia, una vera e propria nuova musica nel panorama della mobilità elettrificata.
Sulla base del nuovo posizionamento del brand e di questa ventata di freschezza, Kia Italia ha pensato a un progetto speciale per sostenere il pre-lancio di Nuova Kia Niro dal nome “Sounds Wonderful”. Il concetto alla base è che non tutti i musicisti talentuosi hanno avuto l’occasione giusta per esprimere al meglio la propria dote e la propria ispirazione artistica. Proprio per questo arriva in soccorso Kia che identificherà alcuni di loro per dargli l’opportunità di realizzare il sogno di ogni artista emergente: quello di esibirsi su un vero palcoscenico al fianco di un artista affermato. Tuttavia non c’è talent senza una guest star che faccia gli onori di casa, e Kia a tal proposito ha puntato molto in alto: a fare da guida nell’operazione di scoperta dei talenti emergenti sarà niente di meno che il cantautore Mahmood, artista eclettico e capace di esprimere il suo essere unico proprio come Niro.
Ad affiancarlo nelle attività di coaching dei giovani talenti ci saranno due professionisti del settore musicale: Riccardo Schiara, in arte Arashi (vocal coach), e Michele Zocca, in arte Michelangelo (producer). Schiara è un cantautore italiano, originario di Alessandria, che, dopo essere stato finalista di X-Factor nel 2014, ha iniziato a cavalcare la scena musicale italiana con il nome d’arte “Arashi”. Il suo è un nome d’arte molto singolare: oltre che significare «tempesta» in giapponese, questo alias è l’anagramma del suo cognome. Zocca, il secondo coach, invece nasce a Cremona ed è un produttore, compositore, polistrumentista e ingegnere del suono italiano, noto principalmente per la sua collaborazione con Blanco, artista che segue fin dagli esordi. Entrambi, sono figure che hanno collaborato con Mahmood e che porteranno un grande valore aggiunto al progetto trasmettendo tutta la loro esperienza ai giovani artisti protagonisti del talent.
Mahmood, assieme ai due coach, guiderà gli artisti nel loro percorso di crescita che sarà raccontato attraverso la produzione di video che verranno pubblicati sui canali digital e social di Kia. L’operazione si concluderà il 9 luglio durante il suo concerto a Brescia, all’Arena Campo Marte, che sarà aperto dal talent vincitore. Giovane, talentuoso, anticonformista e forte di uno stile che lo sta portando a registrare tutto esaurito nei suoi concerti in Italia e sui più importanti palcoscenici europei, Mahmood sarà il volto che sosterrà nella fase di prelancio nuova Niro, il crossover che ha inaugurato l’era della mobilità sostenibile del marchio coreano in Europa e nel mondo.
“Gli obiettivi di Kia sono a diro poco sfidanti, sia a livello Italia che globale. Non è infatti mistero che Kia stia puntando alla leadership nel mercato della mobilità sostenibile e nella soluzione di soluzioni di smart mobility – spiega Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato di Kia Italia – Il 2022 ha già visto il trionfo di EV6 come Car of The Year e ora ci apprestiamo a presentare un altro prodotto elettrificato d’eccellenza come Niro al mercato. Alla luce di queste premesse l’augurio è quello di consolidare sempre di più il valore tecnologico che il mercato negli anni ha riconosciuto ai nostri prodotti e perché no, poter gioire per il conseguimento di altri importanti traguardi e riconoscimenti”.
“La Nuova Niro mira a raggiungere un target più esigente dal punto di vista del design e della tecnologia – spiega Giuseppe Mazzara, Marketing Communication & CRM Director di Kia Italia – Il nostro è un cliente che non vuole uniformarsi, ma che ricerca uno stile unico per esprimere senza compromessi la propria personalità. Proprio per questo motivo abbiamo pensato a Mahmood per sostenere il pre-lancio di Niro: un artista capace di emozionare i suoi fan giovani e non, nonché proporre un suo stile unico e inimitabile”. “Sono lieto di collaborare al progetto Sounds Wonderful.– afferma Mahmood – progetto di Kia che supporta il talento di giovani musicisti emergenti. È un tema a cui sono molto sensibile e a cui rivolgo grande attenzione anche nel mio percorso artistico”.
“Sounds Wonderful” darà il via alla campagna di pre.lancio della vettura nel corso del mese di giugno, periodo nel quale sarà già possibile provare e ordinare già le prime vetture disponibili per il mercato italiano.