La nuova supercar ibrida ad alte prestazioni McLaren Artura ha fatto il suo debutto dinamico lo scorso weekend in occasione del GP di Monaco, suscitando l’entusiasmo degli spettatori per il giro di pista eseguito da S.A.S. il Principe Alberto II, accompagnato dal figlio SA Principe ereditario Jacques. La nuova Artura, nella sua particolare livrea McLaren Orange, è stata consegnata sulla linea di partenza al principe, che ha percorso il tracciato del GP, dando agli spettatori l’opportunità di apprezzare l’accelerazione e le prestazioni di questa supercar di nuova generazione.
Gareth Dunsmore, Chief Marketing Officer, McLaren Automotive Ltd: “Siamo onorati che Sua Altezza il Principe Alberto II di Monaco abbia aperto l’edizione 2022 del GP di Monaco al volante della McLaren Artura. Questa iconica competizione ha un significato speciale per McLaren che risale a circa 60 anni orsono. Artura è la nuova vettura ibrida ad alte prestazioni che racchiude in sé tutta la nostra esperienza su pista e su strada in una supercar di nuova generazione che ora siamo entusiasti di condividere con i nostri clienti e fan.”
Completamente nuova e basata sulla filosofia McLaren dell’ingegneria ultraleggera, l’Artura è un distillato di tutte le peculiari caratteristiche McLaren, associate a una risposta dell’acceleratore più rapida, minori emissioni, oltre alla possibilità di muoversi in modalità 100% elettrica, grazie al suo rivoluzionario propulsore elettrificato. L’Artura è anche il primo modello costruito sulla nuova McLaren Carbon Lightweight Architecture (MCLA), che le consente di avere il peso a secco più leggero della categoria (1.395 kg) e un peso a secco DIN di 1.498 kg.