Mobilize continua a incoraggiare la transizione energetica sostenibile, proponendo nuove soluzioni flessibili in materia di mobilità e promuovendo l’utilizzo di veicoli condivisi per soddisfare le aspettative in evoluzione di consumatori, imprese, città e regioni. Il Gruppo Renault Italia vuole essere parte attiva del cambiamento epocale che coinvolgerà tutti e lo vuole fare partendo dai propri dipendenti, primi ambasciatori della nuova mobilità.
Grazie alla sinergia sviluppata con Mobilize, quarto pilastro della strategia Renaulution, il Gruppo Renault Italia lancerà entro la metà del mese di giugno, il nuovo servizio di Car Sharing Aziendale gratuito 100% Elettrico Mobilize Share. Una soluzione di mobilità 100% elettrica, accessibile e condivisa che delinea e anticipa l’evoluzione che vivremo nei prossimi anni rendendola una realtà concreta a partire già da oggi. Tutti i vantaggi dell’elettrico saranno messi a completa disposizione dei dipendenti, rendendoli precursori e portavoce della mobilità del futuro. Il servizio partirà inizialmente con 2 Dacia Spring, le vetture 100% elettriche della gamma Dacia, che saranno gratuitamente messe a disposizione dei dipendenti del Gruppo per i loro spostamenti quotidiani e nel weekend. Il servizio nasce con la volontà di espandersi, ampliando la flotta elettrica con l’introduzione della Nuova Mégane E-Tech Electric.
Raffaele Fusilli, Amministratore Delegato Renault Italia: “Noi per primi siamo ambasciatori della Electric Revolution e dobbiamo essere fieri dello straordinario lavoro che stiamo facendo. Ci piace mettere assieme le nostre forze, i nostri valori, la nostra visione del futuro per offrire un servizio di qualità alle persone. Il Gruppo Renault è sempre stato un Gruppo accogliente e caloroso, attento alle esigenze dei propri collaboratori. Crediamo fortemente che la nostra missione sia collegare ed avvicinare esseri umani, sia raccontare il viaggio verso la meta e non collegare solamente luoghi. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di lanciare il nuovo servizio di car Sharing Aziendale gratuito 100% elettrico Mobilize Share dedicato a tutti i dipendenti del Gruppo Renault Italia.”
Pascal Pozzoli, General Manager Mobilize Financial Services in Italia: “Mobilize va oltre il settore automotive e promuove la transizione ecologica con soluzioni di mobilità ed energia flessibili e sostenibili. Nasce per offrire nuovi servizi, conquistare nuovi territori ed accompagnare i nostri clienti ed utenti verso un nuovo modo di usare l’auto, promuovendo la transizione dalla proprietà all’utilizzo rendendo più accessibile la mobilità elettrica. Il know-how del Gruppo Renault e il valore di Mobilize Financial Services saranno i punti di forza del successo del nuovo Brand. L’Italia è stato il primo paese in Europa a lanciare il car sharing 100% elettrico Mobilize Share dedicato non solo ai clienti privati, ma anche alle aziende, agli enti pubblici, e alle strutture turistiche. Mobilize Share sarà disponibile per tutti i dipendenti del Gruppo e tramite l’App dedicata “Share by MOBILIZE” si potrà prenotare il servizio gratuito di Car Sharing Aziendale e vivere un’esperienza 100% Full Electric. Il Company Car Sharing di Mobilize è un servizio che offriamo in Italia anche ai nostri clienti business per consentirgli di condividere tra i dipendenti le vetture del proprio parco in modo digital e self-service, proprio come un car sharing pubblico” .
Guido Tocci, Managing Director Dacia Italia: “Siamo fieri di supportare questa iniziativa di mobilità moderna e sostenibile con 2 vetture della gamma Dacia. Dacia Spring, la prima City Car 100% elettrica della gamma Dacia, è arrivata in Italia da poco più di un anno ed ha riscontrato un successo straordinario. Con l’obiettivo di democratizzare la mobilità elettrica proponendo l’essenziale al giusto rapporto qualità/prezzo in perfetto stile Dacia, Dacia Spring rappresenta la vettura ideale per la città e si adatta perfettamente alle esigenze del Car Sharing. Vogliamo condividere con tutti i collaboratori del gruppo il bene più grande che abbiamo: le nostre vetture. Entro la metà del mese di giugno inizieremo a Roma con Spring, ma presto allargheremo il servizio anche ad altre vetture del Gruppo”.