La BMW Serie 7 è la grande protagonista degli Internazionali BNL d’Italia di tennis in corso di svolgimento in questi giorni a Roma. La nuova Serie 7 incarna la magia della tecnologia al massimo livello ed è l’unica berlina di lusso a offrire l’intera gamma di tecnologie di guida: come BEV, ibrida plug-in o con moderni motori a combustione. I clienti scelgono ciò che si adatta meglio alle loro esigenze, senza dover scendere a compromessi. La vettura fa il suo debutto nazionale per il grande pubblico con un’area espositiva dedicata e una lounge “BMW”. La Serie 7 sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal 26 novembre.
Il legame tra BMW e il tennis nasce dalla condivisione di valori fondamentali e universali quali l’integrazione e la sostenibilità. Del resto, la stessa ONU (Organizzazione delle Nazioni Unite) sostiene il ruolo dello sport in generale, e quindi anche del tennis, nel raggiungere gli SDG (Sustainable Development Goals). Lo sport, infatti, è un linguaggio universale che accomuna popoli, culture e generi. Allo stesso modo il tennis rappresenta un canale privilegiato attraverso cui comunicare la sostenibilità grazie all’importante numero di spettatori e di persone che coinvolge e allo stesso spirito di rispetto, educazione e impegno che richiede. La sostenibilità, d’altra parte, è al centro della strategia di BMW dal lontano 1973 quando l’azienda creò un ufficio di protezione ambientale nella sua sede centrale di Monaco di Baviera. Da allora, questo approccio integrato è stato costantemente sviluppato tanto da portare nei mesi scorsi all’annuncio di una strategia olistica che coinvolge tutte la catena del valore proprio per arrivare al 2030 a raggiungere obiettivi in linea con quelli SDG delle Nazioni Unite.
La nuova BMW Serie 7 apre strade rivoluzionarie al piacere di guidare, grazie al comfort insuperabile sulle lunghe distanze e ad un’esperienza digitale di alto livello. Centrale in questa reinterpretazione della mobilità individuale di alto lusso è la BMW i7. L’ammiraglia completamente elettrica riflette la mentalità premium orientata alla sostenibilità alla base del portfolio di modelli BMW. Il design del frontale della nuova BMW Serie 7 presenta le caratteristiche tipiche del marchio, ma mantiene chiara la distinzione tra il nuovo modello di lusso ed il resto della gamma BMW. Caratteristiche di equipaggiamento uniche, come il BMW Theatre Screen, l’esperienza multisensoriale del BMW iDrive con BMW Curved Display, il Manoeuvre Assistant per il parcheggio e le manovre automatizzate elevano il modello a simbolo della forza innovativa del BMW Group.
La nuova BMW Serie 7 viene proposta in tutto il mondo esclusivamente in una nuova versione a passo lungo che massimizza la spaziosità del vano posteriore. Qui, materiali nuovi e particolarmente pregiati, l’innovativo sistema di intrattenimento in auto e l’opzione Executive Lounge aggiornata si combinano per fornire un imbattibile senso di benessere all’interno di un ambiente esclusivo. In Europa, la nuova BMW Serie 7 sarà lanciata (nella fase iniziale) esclusivamente sotto forma di BMW i7 xDrive60 puramente elettrica. L’i7 xDrive60 è alimentato da due motori elettrici che insieme sviluppano una potenza di 400 kW/544 CV, e vanta una serie di innovazioni che aumentano la sua autonomia a 590 – 625 chilometri (367 – 388 miglia) nel ciclo WLTP. Un motore diesel sei cilindri in linea che sviluppa 220 kW/300 CV nella BMW 740d xDrive sarà aggiunto al portfolio di propulsori disponibili in Europa nella primavera del 2023. Le versioni ibride plug-in della nuova BMW Serie 7 dovrebbero unirsi alla line-up in un ampio numero di mercati all’inizio del 2023.