Appuntamento da non perdere nel fine settimana all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari con la 4 Ore di Imola, secondo round dell’ELMS, uno dei più prestigiosi campionati a quattro ruote a livello internazionale. Saranno 42 le vetture che scenderanno in pista per l’evento clou: 17 nella LMP2, 13 nella LMP3 e 12 nella LMGTE. Categoria principale è la LMP2 dove partono tra i favoriti due team italiani, Prema Racing, che schiera lo statunitense Juan Manuel Correa, lo svizzero Louis Deletraz e l’austriaco Ferdinand Habsburg; e AF Corse, che si presenta con l’equipaggio formato dal francese Francois Perrodo, il danese Nicklas Nielsen e l’italiano Alessio Rovera. La rappresentativa italiana in questa categoria è completata da Francesco Dracone e Sergio Campana, entrambi al via tra le fila del BHK Motorsport.
Non ci sono piloti di casa nostra nella LMP3, campionato che comunque riserva sempre grande spettacolo e gare equilibrate, palestra ideale per i giovani che vogliono mettersi in evidenza per fare il salto di categoria. I riflettori sono invece puntati sulla LMGTE, con sei i piloti italiani al via, dove è sfida tra Ferrari F488 EVO, Porsche 911 RSR e Aston Martin Vantage AMR. Due i team “azzurri”, entrambi dell’Iron Lynk, dove gareggiano Matteo Cresson e Davide Rigoni, al volante della Ferrari, così come il pilota di casa Gabriele Lancieri e Fabrizio Crestani, tra le fila del team tedesco Rinaldi Racing. Al volante della Porsche ci saranno invece Lorenzo Ferrari e Gianmaria Bruni. Anche a Imola scenderà in pista il celebre attore irlandese Michael Fassbender, al volante della Porsche del team Proton Competition.
Il weekend della 4 Ore di Imola, la cui gara scatterà domenica 15 maggio alle ore 11.30 e che vede nel programma anche la disputa di tre categorie di supporto, Michelin Le Mans Cup, Ligier European Series e Sprint Cup by Funyo, sarà preceduto giovedì da una giornata di test. Ricordiamo a tutti gli appassionati che non vogliono perdere questo spettacolo a quattro ruote, che è possibile acquistare i biglietti sul sito ticketone.it: sabato e domenica il costo è 12 euro, l’abbonamento due giorni 20 euro. Il biglietto prevede accesso a tribune, paddock, sessione autografi, Pit e Grid Walk.