L’Auto si presenta per il secondo anno consecutivo nella smart e-cup con una novità: al volante della #26 ci sarà il pilota rietino Matteo Ciccaglioni, al debutto in elettrico.
Classe 1985, con esperienza nella Formula Renault 2.0 Italia, Matteo Ciccaglioni commenta così l’imminente debutto di Vallelunga, primo dei cinque round previsti: “E’ un’opportunità che si è presentata in maniera inaspettata e che ho colto subito al volo perché è un campionato che ho sempre seguito, con gare combattute ed emozionanti fino alla fine. Sono entusiasta di questa possibilità che mi è stata offerta e per questo ringrazio sicuramente il concessionario che rappresento, L’Auto di Frosinone. Nel corso degli anni ho trasformato la mia esperienza nelle competizioni e ne ho fatto una professione, diventando istruttore. Non vedo l’ora di iniziare, sono veramente ‘elettrizzato’. Una cosa molto importante per me è il numero di gara a cui sono molto legato e sicuramente avrò uno stimolo in più”.
“È un piacere per noi del gruppo Mercedes-Benz L’Auto, con le nostre cinque sedi tra Lazio e Abruzzo e una storia che parte dagli anni 70, essere protagonisti di questo progetto. Il campionato smart EQ fortwo e-cup rappresenta per noi una sfida che si va ad affiancare a quelle che il reparto sportivo del nostro Gruppo ha già intrapreso negli anni con ottimi risultati. Poter ritrovare il fascino e le emozioni del mondo MotorSport con un impatto zero rappresenta la vera sfida del futuro e noi vogliamo farne parte. La smart e-cup ci porta nel futuro e nel nuovo modo di vivere la natura, con tutta la gamma smart 100% elettrica diamo un segnale importante per vivere e rispettare le nostre città e l’ambiente ai massimi livelli“, fanno sapere dal dealer di Frosinone. “Matteo Ciccaglioni sarà il nostro testimonial per questa nuova esperienza e siamo sicuri che incarnerà a pieno le aspettative di tutto il Gruppo, incrociamo le dita e crediamo che ci porterà grandi risultati”.
La quinta stagione della smart e-cup scatterà questa settimana da Vallelunga, primo dei cinque round che compongono la stagione 2022. L’autodromo romano ospiterà i primi tre round dei 12 in programma e, come di consueto, le acrobazie degli elektro-gladiatori saranno trasmesse da una pioggia di dirette streaming, con oltre 60 portali internet collegati.