Nel grande weekend di motori che vede la F1 tornare in pista a Imola, su Sky e in streaming su NOW la MotoGP fa il suo ingresso in Europa col GP del Portogallo, ad Assen si corre la seconda tappa di Superbike e in Croazia torna il FIA WRC. Fino a domenica 24 aprile, sarà un altro fine settimana da non perdere su Sky per tutti gli appassionati di motori.
F1: GP DEL MADE IN ITALY E DELL’EMILIA ROMAGNA – La Formula 1 fa tappa a Imola con il GP del Made in Italy e dell’Emilia Romagna. Un evento straordinario che sarà visibile anche in chiaro su TV8: Sky apre le porte del circuito di Imola a tutti gli italiani, per tifare insieme le Ferrari. Da giovedì 21 aprile, appuntamento con l’affascinante ritorno sul tracciato romagnolo, con la gara in programma domenica 24 alle ore 15, raccontata da Carlo Vanzini e Marc Gené, con le incursioni dell’insider Roberto Chinchero. In pista anche Formula 2, Formula 3 e Porsche Super Cup.
MOTOGP: GP DEL PORTOGALLO – La MotoGP torna in Europa: da oggi appuntamento con il GP del Portogallo, con la gara della top class in programma domenica 24 aprile alle ore 14 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, raccontata da Guido Meda e Mauro Sanchini, con le incursioni dell’insider Mattia Pasini. Sempre domenica, dalle 9.55 il warm up delle tre classi. Poi le altre gare: alle 12.20 il via della Moto3 e alle 15.30 la Moto2.
SUPERBIKE: ROUND D’OLANDA – Al via ad Assen il secondo appuntamento della stagione di Superbike: il round d’Olanda sarà in diretta da domani, venerdì 22 aprile, a domenica 24 su Sky Sport Action e in streaming su NOW. In pista tutte le classi, con Race 1 e Race 2 di SBK in programma alle 14 il sabato e alle 15.15 la domenica, anche in chiaro su TV8. Telecronache di Edoardo Vercellesi e Max Temporali. Anche quest’anno – e fino al 2025 – sarà Sky a trasmettere in diretta tutti i round delle 3 classi: World Superbike (anche in chiaro su TV8), World Supersport e World Supersport 300.
WRC: RALLY DI CROAZIA – Il canale di riferimento del FIA World Rally Championship è Sky Sport Action (ch 206), dove per l’intera stagione 2022 sarà possibile godere lo spettacolo di tutti i 13 round. Sabato 23 e domenica 24 aprile, al via in diretta il Rally di Croazia, primo vero evento su asfalto della stagione: sabato alle 11.30 e alle 19 in programma le prove speciali 12 e 16, mentre domenica alle 8.30 e alle 13 sarà la volta delle prove speciali 18 e 20. Per questo weekend, telecronache di Gabriele Cogni e Andrea Crugnola.