L’ultima arrivata della gamma Huracán, la Huracán Tecnica, è stata presentata in anteprima in Nord America il 12 aprile in un evento privato a New York, che precede l’attesissimo ritorno del New York International Auto Show. La Huracán Tecnica, svelata presso la Lamborghini Lounge di New York, nel cuore del quartiere artistico di Chelsea, ha conquistato gli ospiti nel corso di un evento serale esclusivo. Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini, ha accolto clienti, Vip e media insieme a Rouven Mohr, Chief Technical Officer, Mitja Borkert, Head of Design e Federico Foschini, Chief Marketing and Sales Officer.
Il motore della Huracán Tecnica è derivato dalla Huracán STO: 640 CV, 30 CV in più rispetto alla Huracán EVO Rear-Wheel Drive (RWD), gruppo propulsore che eroga 565 Nm di coppia a un massimo di 6500 giri/min. e un’accelerazione più rapida, da 0 a 100 km in 3,2 secondi. Il sistema LDVI, leggero e riadattato, e le modalità di guida perfettamente adattate a ogni condizione, con configurazione specifica delle sospensioni, sterzo diretto posteriore e raffreddamento dei freni innovativo e migliorato consentono al conducente di vivere la Huracán in ogni occasione. La Huracán Tecnica sfrutta i suoi talenti per regalare il meglio dei due mondi: una supersportiva versatile e adatta sia alla strada che alla pista.
L’arrivo della Huracán Tecnica segna una partenza storica per l’anno in cui Lamborghini ha annunciato risultati record per il 2021 in termini di vendite, fatturato e ricavi. Gli Stati Uniti restano il primo mercato a livello globale, con un totale di 2.472 vetture consegnate nel 2021: un aumento dell’11% rispetto al 2020. La nuova Huracán Tecnica rimarrà esposta al pubblico presso il New York International Auto Show dal 15 al 24 aprile.