Una grande notizia per gli appassionati che vogliono assistere dal vivo al GP del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, in programma a Imola dal 22 al 24 aprile all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari: Automobile Club d’Italia e Formula Imola comunicano che a partire dalle ore 12.00 di venerdì 8 aprile aprirà la vendita dei biglietti per i settori Prato (Rivazza e Tosa) e Circolare. I biglietti saranno disponibili sia sulla piattaforma online Ticketone.it che in tutti i punti vendita Ticketone presenti sul territorio nazionale. Oltre a queste nuove tipologie, saranno messi in vendita al pubblico anche i restanti posti disponibili riguardanti le tribune precedentemente già aperte.
Marco Ferrari (Responsabile Direzione Centrale per lo Sport ACI): “Finalmente si inizia a respirare quell’aria frizzante, forte e coinvolgente che solo i grandi eventi riescono a dare. Questa dell’apertura della vendita dei biglietti Prato (Rivazza e Tosa) e Circolare è un ulteriore passo nel lungo cammino che ci sta conducendo dritti verso il Formula 1 Rolex Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna. Un viaggio che ha avuto momenti difficili ma che ora sti sta trasformando in una prepotente cavalcata. Le prime cifre delle vendite e il grande entusiasmo che circonda questa gara, che finalmente potrà godere dell’abbraccio diretto della sua gente e di quella che arriverà da tutte le parti del mondo, già preannunciano un grande successo. Siamo certi che, come di consueto, l’Italia dei motori, in tutte le sue componenti, sarà pronta a rendere indimenticabile questo grande evento”.
Pietro Benvenuti (Direttore Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari): “Sono sicuro che questa notizia farà piacere ai tantissimi appassionati che non erano riusciti a trovare i biglietti a causa delle limitazioni dei posti disponibili dovute alle regolamentazioni anti-Covid. Dopo due edizioni nelle quali abbiamo dovuto fare a meno degli spettatori, sarà una grandissima emozione rivedere tribune e colline dell’autodromo piene e ritengo che questa ulteriore apertura di posti ci porterà a quel numero di 80.000 persone che auspicavo. Ci siamo fatti trovare preparati in un momento di emergenza, ricevendo i complimenti da parte di tutti gli addetti ai lavori, ora non vediamo l’ora di confermare questi giudizi in una versione piena del gran premio. L’inizio della stagione è stato fantastico e i tifosi italiani finalmente potranno godere appieno di questo spettacolo su una delle piste più iconiche e spettacolari del circus della Formula 1”.