Giovanissima e così vincente. Doriane Pin, della Scuderia Niki – Iron Lynx, festeggia una incredibile doppietta nel primo round del Trofeo Pirelli a Portimão, replicando il successo ottenuto ieri in Gara 1. Guida pulita ed aggressiva, la forza della gioventù al volante della 488 Challenge Evo. Ecco le sue parole dopo Gara 2: “Due pole position e due vittorie, che dire: è fantastico, non ho parole. Ho lavorato duramente per raggiungere questo risultato, insieme al mio straordinario team, che mi ha supportato in tutto e per tutto”.
Dietro alla strepitosa Doriane Pin, si classificano Luka Nurmi e John Wartique che così raccontano le sensazioni della giornata. Luka Nurmi: “Mi sono avvicinato al primo posto più di quanto abbia fatto in Gara 1 e questo perché siamo stati più veloci rispetto a ieri, anche se non quanto avremmo voluto. Però dai, alla fine sono soddisfatto, più di quanto lo fossi ieri!”. John Wartique: “Tra ieri e oggi abbiamo avuto lo stesso problema alla macchina che non si era mai presentato. Quindi ora la porteremo a Maranello per cercare una soluzione. Purtroppo, penso al campionato e questo è forse il momento più difficile della mia carriera, ma anche questo fa parte del motorsport”.
Nel Trofeo Pirelli AM Ange Barde conquista anche Gara 2. Alle sue spalle un duo italiano: Marco Pulcini e Alessandro Cozzi. Ecco le sensazioni dal podio. Marco Pulcini: “Sono molto contento di questo secondo podio, un po’ meno per la mia performance con la pressione delle gomme che è salita molto velocemente. Grazie a tutti: a Ferrari, al mio team e al mio coach. Complimenti ad Alessandro Cozzi”. Alessandro Cozzi: “Primo podio della mia carriera in questo secondo anno nel Ferrari Challenge. È stata una gara molto dura però l’auto era perfetta e anche nell’ultima parte di gara sono riuscito a mantenere un buon feeling con le gomme. Mi sono molto impegnato per riuscire ad ottenere il podio seguendo Pulcini, a cui vanno i miei complimenti. Organizzazione ottima, pista bellissima anche se fisicamente provante”.