La Nuova Range Rover rimane fedele alle sue origini e, dopo evoluzioni e perfezionamenti, definisce ora il segmento del “Modern Luxury”. Di fatto, dalla prima generazione del 1970, ha fatto nascere un nuovo segmento, quello del fuoristrada di lusso, di cui è diventata e rimasta leader di riferimento indiscussa: una leadership autentica, che non scaturisce solo dalla qualità ed esclusività del prodotto, ma dai valori che esprime.
Valori che, in occasione del Design Week-end, dal 10 al 13 marzo presso lo Chalet de l’Ange di Courmayeur si potranno toccare con mano grazie alla mostra “Materiality” che consente ai visitatori di capire come è stata realizzata la nuova Range Rover. Così dopo la recente première alla Royal Opera House di Londra, di fronte a leader del mondo dell’arte, della cultura, del business e dello sport, e dopo la preview milanese, ora la quinta generazione dell’ammiraglia viene esposta a Courmayeur, la perla del Re delle Alpi, del Tetto d’Europa, sua maestà il Monte Bianco. Una scelta non certo casuale, perché questa è, dal 2018, la residenza invernale di Jaguar Land Rover: qui si svolgerà uno dei talk del “Design Weekend” sui nuovi materiali, l’ecosostenibilità e il futuro dell’automotive design. Ai microfoni, una designer del Jaguar Land Rover Global Design Team specializzato proprio nel settore “Colour & Material” ed un rappresentante executive di Kvadrat, azienda danese leader mondiale nella produzione di tessuti realizzati con processi sostenibili e utilizzati nelle vetture Jaguar Land Rover. Occasione da non perdere, quindi, per capire il famoso concetto di “Modern Luxury”, raccontato a Courmayer attraverso una visione privilegiata in termini di innovazione nei materiali, di processi produttivi e di tecnologie applicate in grado di promuovere valori sociali, ambientali ed economici.
Marco Santucci, Chief Executive Officer Jaguar Land Rover Italia: “Colgo sempre con piacere le occasioni in cui le nostre vetture diventano il mezzo per raccontare i nostri valori, la nostra vision, che vanno oltre il prodotto, come possiamo vedere nella mostra The Revolution of Materiality in questi giorni a Courmayeur, in occasione del Design Weekend. Con la nuova Range Rover, autentica espressione del Modern Luxury, estetica e etica si coniugano con il concetto di materialità e sostenibilità, esaltato da armonia delle forme e puro design: elementi imprescindibili per offrire ai nostri clienti auto sempre più desiderabili.”