ŠKODA arricchisce la quarta generazione di FABIA presentando la variante MONTE CARLO. L’iconico nome, introdotto da ŠKODA inizialmente in esclusiva per FABIA, dal 2011 è simbolo di sportività e celebra le numerose vittorie del Brand al leggendario rally. I dettagli della carrozzeria in nero lucido sottolineano il look dinamico di questa nuova FABIA, mentre gli interni sono caratterizzati da dettagli rossi ed elementi in carbon-look sui braccioli e sul cruscotto. Dal 2011, le varianti sportive MONTE CARLO hanno contribuito al successo di FABIA. Si ispirano alle numerose vittorie Motorsport del Brand nel leggendario rally e si aggiungono ai livelli di allestimento Ambition, e Style. Le motorizzazioni disponibili per la variante MONTE CARLO includono il 1.0 MPI e il 1.0 TSI con potenze da (80 CV) a 110 CV). Il 1.5 TSI 150 CV non sarà disponibile in Italia.
Costruita sulla piattaforma modulare MQB-A0 del Gruppo Volkswagen, la quarta generazione di FABIA presenta proporzioni più dinamiche e un design più coinvolgente. Questo look è enfatizzato ulteriormente dai dettagli come la calandra nera, specifici paraurti anteriori e posteriori, diffusore nero posteriore e cerchi in lega neri con un diametro che va da 17 a 18 pollici. I cerchi in lega neri lucidati Procyon (17 pollici) sono disponibili esclusivamente per FABIA MONTE CARLO.
L’abitacolo più spazioso dispone di sedili sportivi con appoggiatesta integrati e volante multifunzione a tre razze di serie. L’interno è prevalentemente nero, con dettagli rossi sulla plancia, su parte della console centrale e sulle maniglie. I braccioli delle portiere anteriori e la parte inferiore della plancia sono rifiniti in carbon-look. FABIA MONTE CARLO può essere equipaggiata con tutti gli strumenti di sicurezza, assistenza e comfort, insieme ai sistemi di infotainment disponibili sulla gamma. Il cruscotto digitale, standard in Italia, fornisce un ambiente specifico e più dinamico per le configurazioni. La FABIA MONTE CARLO è già in prevendita e arriverà nelle Concessionarie italiane dalla primavera, a partire da 20.100 euro.