PETRONAS Lubricants International, divisione di PETRONAS che produce e commercializza lubrificanti e fluidi funzionali a livello globale, festeggia il suo 10° Rally Dakar in qualità di title sponsor IVECO e conferma che il marchio gareggerà a fianco del costruttore nel PETRONAS Team De Rooy IVECO in occasione della 44° edizione in partenza a gennaio 2022.
Come partner tecnico ufficiale, PLI fornisce i lubrificanti e i fluidi sviluppati in collaborazione con IVECO e FPT Industrial, che vengono utilizzati nel rally più estremo che ci sia. La tecnologia alla base dei prodotti assicura che il camion da rally possa resistere alle condizioni proibitive e alle temperature estreme che caratterizzano la Dakar. Le gamme IVECO Urania e PETRONAS Tutela, infatti, sono state sapientemente formulate tenendo conto di queste sfide fuori dal comune. L’impegno di PLI e IVECO per una partnership congiunta a livello tecnico e di prestazioni è stato ulteriormente rafforzato con il lancio di un nuovo packaging in co-branding. Questo ribadisce il continuo supporto di PLI a IVECO con l’obiettivo di creare fluidi tecnicamente avanzati per i loro mezzi all’avanguardia.
La gamma IVECO Urania è il culmine di 45 anni di collaborazione, sviluppo e di innumerevoli ore di ricerca e test su strada. Il prodotto garantisce una gestione ottimale dei fluidi di lubrificazione, che si traduce in un’ottimizzazione della temperatura interna del motore, nonché un miglioramento in termini di consumo di carburante. IVECO Urania fornisce al veicolo la massima forza ed efficienza per esprimere tutto il suo potenziale. Il lubrificante si concentra sulla prevenzione dell’ossidazione causata dai depositi di cenere nel motore. Con l’aiuto di oli motore di alto livello, infatti, questi instancabili truck da rally possono ora percorrere fino a 150.000 km senza bisogno di controlli dell’olio, l’equivalente di sei rally Dakar.
Redazione MotoriNoLimits