Ogni famiglia ne ha uno: la persona difficile da stupire con un regalo. Ma quest’anno, se si tratta di un appassionato di Bentley, non è troppo tardi per confezionare il pacchetto regalo perfetto, grazie al set in edizione limitata di decorazioni per alberi sostenibili di Bentley. “Sustainabables”. Sotto la guida di Brett Boydell, Head of Design Collaboration di Bentley, le 12 bellissime decorazioni simili a gioielli sono stati disegnati lontani da occhi indiscreti dagli apprendisti interni di Bentley e realizzate con l’aiuto degli artigiani che con passione lavorano nella fabbrica di Crewe.
Le decorazioni sono il fulcro della campagna per le festività di questo 2021 di Bentley, uno splendido cortometraggio che ritrae gli apprendisti che si immedesimano nel ruolo degli elfi di Babbo Natale quando viene messa in dubbio la posizione delle solite decorazioni natalizie di Bentley. Con l’aiuto di Brett e dei maestri artigiani della fabbrica, recuperano di nascosto ritagli e pezzi di ricambio, trasformandoli in splendidi pezzi d’arte natalizia. I Board Members di Bentley iniziano a rendersi conto che qualcosa di strano sta accadendo, ma sono consapevoli che a Crewe è sempre possibile che qualche cosa di straordinario accada.
Da una delicata pallina ispirata alle cuciture effetto ombré nell’edizione speciale Odyssean, che incorpora una presa d’aria interna e una gamma di fili, a una splendida renna che salta realizzata con precisione al laser da una selezione di ritagli di impiallacciatura, insieme a un elegante albero di Natale tagliato dall’impiallacciatura di Koa a poro aperto rifinita con olio danese: i design rivelano la gamma di materiali naturali utilizzati da Bentley. Le 12 decorazioni non sono solo lo straordinario oggetto della campagna di marketing creata per le festività del 2021 di Bentley, ma saranno messe a disposizione dei clienti che li potranno acquistare in una asta benefica che si svolgerà attraverso la rete di rivenditori del Regno Unito nei loro eventi natalizi e che andrà a supportare buone cause.
Redazione MotoriNoLimits