La 488 GTE di Iron Lynx, qualificata da Rino Mastronardi, ha ottenuto la prima pole position per il team italiano nel FIA WEC nella classe LMGTE Am. Nella classe Pro, seconda fila per le due Ferrari di AF Corse, con Miguel Molina autore del terzo tempo davanti ad Alessandro Pier Guidi.
LMGTE Pro. In una sessione caratterizzata da una temperatura di 36°C per l’asfalto e 31°C per l’aria, le due Ferrari hanno siglato la terza e quarta prestazione con i crono di 1’57”327 segnato da Miguel Molina e 1’57”573 da Alessandro Pier Guidi. Le due 488 GTE di AF Corse hanno completato i dieci minuti della sessione a più di un secondo dal tempo di 1’56”144 di Estre-Jani.
LMGTE Am. Rino Mastronardi, che in questa gara sostituisce Claudio Schiavoni, è stato il più veloce al termine della qualifica che ha visto impegnati i piloti di categoria ‘Bronze’ con il tempo di 1’58”687 che consegna ad Iron Lynx la prima pole position nel mondiale. La prestazione ottenuta dal campione della Le Mans Cup 2020 gli consentirà di scattare dalla quinta posizione tra le GT nella gara di 6 Ore che si disputerà domani. Quarta piazza per la 488 GTE di Cetilar Racing guidata da Roberto Lacorte, pochi centesimi più veloce della Ferrari numero 54 di AF Corse condotta da Thomas Flohr, quinta. Quarta fila per i compagni di squadra e leader della classifica provvisoria, con François Perrodo impegnato al volante. Più attardate la seconda Ferrari schierata da Iron Lynx, con Sarah Bovy undicesima e quella di Kessel Racing, tredicesima con Takeshi Kimura.
Gara. Domani, alle ore 11:00 locali, prenderà il via la 6 Ore che si disputerà con temperature superiori ai 30°C e bel tempo, una condizione che metterà a dura prova motore, freni e la tenuta dei piloti.
Redazione MotoriNoLimits