Mahindra aggiorna e proroga le promozioni fino alla fine dell’anno per i suoi modelli KUV100 NXT e XUV500. KUV100 NXT Euro6d (prezzi a partire da €10.930) è dotato di alcuni dispositivi di bordo aggiuntivi. Oltre al Sistema radio DAB, ora è presente il Sensore TPMS di controllo della pressione pneumatici, che segnala immediatamente il problema di una gomma sgonfia o danneggiata attraverso un alert vocale, prima ancora che chi guida possa avvedersi della spia accesa sul cruscotto. Inoltre l’auto dispone della centralina FCM di monitoraggio consumi.
Lungo 3,7 metri, design moderno e grintoso, posizione di guida alta, ha motore 3 cilindri a benzina mFalcon G80, 1.2 litri a iniezione diretta multipla MPFi con doppia fasatura variabile VVT, in grado di erogare ora 87 CV a 5.500 giri/minuto con coppia massima costante di 115 Nm da 3.500 a 4.800 giri/minuto. Trazione anteriore. La pratica leva del cambio manuale è di tipo joystick sulla plancia. Due gli allestimenti: K6+ e K8, quest’ultimo ulteriormente arricchito con molti contenuti, per ampliare la differenza tra le due opzioni. Il KUV100 NXT K8 ha la nuova consolle nera con il condizionatore automatico e il nuovo display da 7” touch screen, con infotainment, navigatore e connettività Bluetooth, per effettuare e ricevere chiamate telefoniche in piena sicurezza senza staccare le mani dal volante. A breve verrà immessa sul mercato anche la versione M-Bifuel a GPL con la nuova omologazione.
MAHINDRA XUV500, disponibile da € 19.990, offre sette posti con tre file di sedili e uno spazio immenso nell’abitacolo. La sua versatilità lo rende protagonista nella mobilità in città, nei lunghi viaggi e in fuoristrada, viste le sue spiccate caratteristiche off-road e la disponibilità della trazione AWD. Infatti il suo DNA è proprio quello di un SUV per eccellenza, sicuro, robusto e affidabile. Inoltre, per quanto riguarda le dotazioni, i contenuti vanno ben oltre il prezzo di listino!
La terza generazione del modello XUV500 mantiene la vocazione di SUV globale, venduto e apprezzato in tutto il mondo, con un look ancora più accattivante e maggiormente in linea con i gusti del mercato europeo. Mahindra XUV500 utilizza l’affidabile motore turbodiesel Common-Rail m-Hawk a 4 cilindri, Euro 6d temp, da 2,2 litri per 140 CV (103 kW) a 3.750 giri/minuto, con una coppia massima di 330 Nm disponibile in un ampio range da 1.600 a 2.800 giri/minuto. Per quanto riguarda consumi ed emissioni. Mahindra XUV500 è disponbile in tre allestimenti (W6, W8 e W10) con trazione a 2 e 4 ruote motrici (FWD e AWD). La garanzia ha una durata di 5 anni, abbinata all’assistenza stradale 24 ore su 24, incluse nel prezzo del veicolo.
Redazione MotoriNoLimits